Carlo
Utente non iscritto
|
 |
« inserita:: Novembre 04, 2005, 22:10:18 » |
|
Ciao a tutti, che bel sito! Sono Carlo di Asti, ho 21 anni e studio Ingegneria. Dico da subito che ho poco tempo da dedicare al finlandese, però la lingua mi piace tanto! Ho un dizionario minuscolo (l'unico che ho trovato) e un libretto altrettanto piccolo di conversazione, ma questo sito è meglio di entrambi credo. La passione per la finlandia nel mio caso deriva dalla musica Metal che ascolto a dosi massicce... Non sono ancora stato in Finlandia ma è mia intenzione andarci sicuramente. Magari da solo, così sarò costretto a comunicare con gli indigeni. Una volta poi ho parlato con due finlandesi che mi sono stati da subito simpatici! I miei gruppi musicali preferiti sono finlandesi e alcuni di essi hanno testi in lingua; ne approfitto per chiedervi subito se qualcuno è disposto a tradurmi qualche canzone. Ecco lo sapevo, sono appena entrato e già mi faccio riconoscere... Ciao!
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 04, 2005, 22:24:31 » |
|
Tervetloa, Carlo! Non ti preoccupare, tra finnofili ci si dà sempre una mano... Chiedi tutto quello che vuoi e qualcuno (prima o poi) ti aiuterà sicuramente!
Moi moi
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
Vincent
Juniori

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 04, 2005, 22:50:01 » |
|
Tervetuloa  Come nuovo entrato sei tenuto ad appellarmi col titolo di "Mr Capo" (scherzo ovviamente!) Kuulemiin!
|
|
|
|
|
|
astrea
Tulokas

Paolo minä rakastan sinua
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 05, 2005, 10:57:54 » |
|
tervetuloa carlo! 
|
|
« Ultima modifica: Novembre 06, 2005, 20:51:36 da astrea »
|
|
|
|
marsu
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 05, 2005, 21:44:59 » |
|
Tervetuloa Carlo! 
|
|
|
"Ho bisogno di dirti che si sta male, è una vita da schifo se non ci sei e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te, scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
|
|
|
Koivu
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 06, 2005, 23:18:46 » |
|
Tervetuloa Carlo anche da parte mia.
|
|
|
|
|
|
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 07, 2005, 10:27:05 » |
|
tervetuloa,anche a me piace tantissimo il metal ,quello pesante,e di gruppi finlandesi ne ho qualcosa,tu quale genere preferisci? il il brutal,poi il black e il viking,hai mai ascoltato i moonsorrow? fantastici.
|
|
|
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
|
|
|
Carlo
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Novembre 09, 2005, 17:27:52 » |
|
Heippa! Faccio prima a dirti qualche gruppo che mi piace. Rimango nei gruppi scandinavi se no andiamo troppo fuori tema rispetto a questo forum... Kalmah, Hypocrisy, Children Of Bodom, Finntroll, Norther, Dimmu Borgir. In generale comunque Black e Death (melodici e non), Grind, Brutal Death, ma anche qualcosa di Power e in generale roba tecnica, strana e un po' complicata. Ciao!
|
|
|
|
|
|
Suvi
Juniori

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 10, 2005, 09:01:34 » |
|
benvenuto da parte mia
|
|
|
|
|
|
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 16, 2005, 21:45:37 » |
|
sto ascoltando i tristania e son veramente fantastici,la voce femminile è stupenda
|
|
|
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
|
|
|
HansiKursch
Juniori

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Novembre 17, 2005, 16:38:29 » |
|
Sììì! altri adepti del metallo che studiano finnico! io ho iniziato 4 giorni fa con l'aiuto di una gothic italofinnica e di un altro finnico su msn; sto imparando in fretta .. voi avete msn? così, per fare esericizio
|
|
« Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 23:22:26 da geppolet »
|
"Ad Maiora"
|
|
|
Loryen
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Novembre 18, 2005, 18:25:52 » |
|
Eheh.. benvenuto Carlo! 
|
|
|
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
|
|
|
nico
Tulokas

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Novembre 18, 2005, 18:47:14 » |
|
Terve, sono capitato per caso in questo sito... stavo cercando qualcoca che rinfrescasse il mio finlandese arrugginito ed eccomi qua. Ero alla ricerca in particolare di qualcosa che mi aiutasse a scrivere una lettera, qualche espressione classica ad esempio. Ho vissuto per un anno e mezzo a Lahti ma sono passati 5 anni... Comunque complimenti all'ideatore del sito è un bel punto di incontro!!!
|
|
|
|
|
|
Loryen
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Novembre 18, 2005, 20:27:23 » |
|
Benvenuto Nico!  Cercavi un posto dove rinfrescare il tuo finlandese? Beh, penso proprio che tu l'abbia trovato... 
|
|
|
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
|
|
|
marsu
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Novembre 19, 2005, 19:43:27 » |
|
Tervetuloa Nico 
|
|
|
"Ho bisogno di dirti che si sta male, è una vita da schifo se non ci sei e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te, scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
|
|
|
|