Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
italiani in finlandia
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 11:15:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: italiani in finlandia  (Letto 7975 volte)
blackthorn
Täysjäsen

io i

« inserita:: Ottobre 15, 2005, 14:03:55 »

quest´anno in finlandia ci sono all incirca 140 studenti stranieri (si intende liceari). al primo posto ci sono gli svedesi, ma l italia non é piazzata per niente male, siamo al 4 posto con 27 studenti e sono orgogliosa di dirvi che 25 di questi ho il piacere di conoscerli visto che sono in suomi come me con intercultura e sono i miei compagni di viaggio e di esperienza!
stiamo invadendo la terra di finn!  Tongue
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 15, 2005, 18:34:34 »

Spero che non dispiacerà a nessuno! Wink
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 06, 2005, 17:36:38 »

Beh, dai, in un certo senso a me dispiace perchè non vorrei che i cari finlandesi
si stufassero di tutti questi studenti italiani... Cioè, mi piacerebbe che tutti mi additassero e dicessero "Wow, è un italiano lui"...

Ma non ho postato solo una scemenza  Smiley, principalmente vorrei chiedere in che
regioni vengono ospitati maggiormente gli studenti, in quali città, paesucoli, se
ce ne sono di più nelle grandi città o dispersi per la maa (campagna).
Insomma, 'ste cose!

Buon noncompleanno a tutti  Grin
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
Bb
Tulokas
*

il 25/08/06 inizia la mia avventura in Suomi..

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 08, 2006, 12:34:59 »

quest´anno in finlandia ci sono all incirca 140 studenti stranieri (si intende liceari). al primo posto ci sono gli svedesi, ma l italia non é piazzata per niente male, siamo al 4 posto con 27 studenti e sono orgogliosa di dirvi che 25 di questi ho il piacere di conoscerli visto che sono in suomi come me con intercultura e sono i miei compagni di viaggio e di esperienza!
stiamo invadendo la terra di finn!  Tongue

Io sarò un prossimo invasore!!! Anch io parto con intercultura in Finlandia ad Agosto..
Mi puoi dare qualche consiglio?
Con che libri hai studiato prima di partire?
Quali sono le materie obbligatorie da studiare e quali quelle facoltative?
Bruna Ronkainen
chicca88
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 13, 2006, 18:38:24 »

io in finlandia ci andro l'anno prossimo ma nn con intercultura!
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 28, 2006, 17:23:04 »

Io sono stato a Tampere nel 2001 tramite il progetto Leonardo da Vinci...

Un'esperienza unica...

da allora ci torno quasi tutti gli anni... e se avrò fortuna nei prossimi tempi forse mi stabilirò in pianta fissa... Smiley
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Marzo 14, 2006, 09:03:31 »

Io sarò un prossimo invasore!!! Anch io parto con intercultura in Finlandia ad Agosto..
Mi puoi dare qualche consiglio?
Con che libri hai studiato prima di partire?
Quali sono le materie obbligatorie da studiare e quali quelle facoltative?

anche io ad agosto parto in finlandia con intercultura...ke bello..non vedo l'ora..vorrei fare anche io tantissime domande su tutto ciò che riguarda questa bella terra e questa meravigliosa esperienza
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Marzo 27, 2006, 20:03:43 »

Ciao a tutti,
io abito in Finlandia da ormai quasi 5 mesi. Non ho certo scelto il periodo migliore per trasferirmi ma lo rifarei di nuovo senza pensarci 2 volte, la Finlandia e la Finlandia!! Per la cronaca abito ad Uusikaupunki a circa 70 km da Turku[/color][/i]
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #8 inserita:: Marzo 27, 2006, 23:23:02 »

Ciao a tutti,
io abito in Finlandia da ormai quasi 5 mesi. Non ho certo scelto il periodo migliore per trasferirmi ma lo rifarei di nuovo senza pensarci 2 volte, la Finlandia e la Finlandia!! Per la cronaca abito ad Uusikaupunki a circa 70 km da Turku

In che senso non hai scelto il periodo migliore ? Per il fatto che sei arrivato poco prima della stagione invernale ?

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
+LAURA+
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Maggio 28, 2006, 16:04:26 »

Ciao a tutti,
io abito in Finlandia da ormai quasi 5 mesi. Non ho certo scelto il periodo migliore per trasferirmi ma lo rifarei di nuovo senza pensarci 2 volte, la Finlandia e la Finlandia!! Per la cronaca abito ad Uusikaupunki a circa 70 km da Turku[/color][/i]

:oinvidiaaaaaa!!!!! sarebbe anche il mio sogno .....io vorrei vivere ad Helsinki, e spero di riuscirci presto....  Cry
ville hermanni valo
Tulokas
*

ville hermanni valo i want to love you

« Risposta #10 inserita:: Giugno 06, 2006, 21:58:54 »

be allora che dici se ci troviamo una casa tipo quella del bel ville eh ? cosi magari in Finlandia ci si rimane e senza problemi hehehe non trovi ?
ciao sono Darklady hehe ma il mio nome di battesimo è Barbara, ho 28 anni e vivo a Brescia
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Giugno 08, 2006, 15:02:45 »

:oinvidiaaaaaa!!!!! sarebbe anche il mio sogno .....io vorrei vivere ad Helsinki, e spero di riuscirci presto....  Cry
é anche il mio sogno!!! Cheesy
Finland in my heart <3<3<3
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #12 inserita:: Giugno 15, 2006, 12:20:27 »

anch'io vorrei tanto trasferirmi in finlandia... ma purtroppo è un pò presto e ai miei non garba tanto questa idea...  Cry Cry Cry
Pimeässä metsässä voit kuulla lauluni
Elämä on
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Luglio 25, 2006, 23:53:53 »

Io spero tanto di laurearmi in fretta e trasferirmi ad Helsinki! Grin
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Luglio 27, 2006, 22:38:00 »

Abito a Helsinki, ma il mio sogno è che un giorno potremo avere con Enzo una casa in Finlandia e l'altra in Italia... Smiley
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: