Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
TERVE!
Forum di finlandese.net
Ottobre 11, 2025, 23:58:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: TERVE!  (Letto 3681 volte)
pilvi
Tulokas
*

« inserita:: Ottobre 12, 2005, 11:58:09 »

Salve a tutti,sono una studentessa di liceo classico appena tornata dalla bellissima Suomi dove ho passato un anno con il programma Intercultura.
Vorrei dunque iscrivermi in una facoltà universitaria di lingue dove oltre all inglese si possa studiare il finlandese.Ritengo di averlo imparato molto bene e la mia comprensione e molto alta e non vorrei perdere questa lingua così bella e difficile.
Grazie mille...kiitoksia kaikille...odotan vastaus!
moikka!!
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2005, 15:43:52 »

Moi Pilvi!
Anch'io faccio il classico, ma non ho avuto la fortuna di passare un anno in Finlandia... beata te! Certo però ora sarà dura dover ricominciare con latino e greco, no? (specialmente greco Grin)!
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Vincent
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2005, 16:47:28 »

Hei
Anch'io sono uno studente di liceo classico ma non sono mai stato ancora in Finlandia per studiare (a vagabondare si Grin). Ora mi sto organizzando per trovare un'organizzazione per uno scambio o una vacanza studio quest'anno, oltre intercultura conoscete altre??

Cmq per i tuoi studi universitari, pilvi, credo che L'Orientale sia l'unica con un seminario apposito ma vorrei tanto sbagliarmi....hai già idee precise?

Moikka
Täysjäsen

io i

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2005, 17:06:37 »

hei pilvi io sono qui con intercultura adesso!! dove abitavi? io sono a parkano, 80 km da tampere!
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 13, 2005, 21:11:43 »

e già lo studio del greco e del latino  è stato abbastanza pesante anche perchè il programma della 2liceo è molto diverso da quello della 1!così quest estate mi sono letteralmente buttata sui libri!
c è qualcuno che è stato già in finlandia di voi?
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 14, 2005, 10:59:22 »

Domanda retorica! Grin
Beh, se non tutti, perlomeno molti!
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
astrea
Tulokas
*

Paolo minä rakastan sinua

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 31, 2005, 14:27:16 »

Vorrei dunque iscrivermi in una facoltà universitaria di lingue dove oltre all inglese si possa studiare il finlandese.

io studio finlandese alla scuola interpreti di forlì, ma so che c'è anche alla facoltà di lingue di bologna..
se hai bisogno di più informazioni chiedi pure!!
moi moi
 Cheesy
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 31, 2005, 14:51:52 »

Come si ha detto qui giá prima, almeno nell'universitá di Napoli si puó studiare il finlandese!
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: