Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Hey hey hepput!
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 01:26:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Hey hey hepput!  (Letto 2216 volte)
Vincent
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 07, 2005, 16:38:37 »

hyvää päivää!

ciao a tutti i finnofili!! E' da un pò di tempo che tenevo d'occhio il sito, la grammatica è molto utile!, ma solo ora ho deciso di uscire dall'anonimato Wink

Mi chiamo Vincenzo e vivo a potenza, etelä-italiassa.
Come ovvio amo il finlandese e quella bellissima terra da circa 1 anno quando finalmente mi ero deciso ad andare a trovare una mia amica. Sono rimasto affascinato da atmosfere che credevo nn esistessero più.  Prima di allora nn mi sarebbe mai passato per la mente di imparare una lingua così da folli e andare al freddo e al gelo in quelle sperdute latitudini Roll Eyes

Spero di conoscervi brevemente tutti e di avere una bella esperienza qui nel sito.

P.S. colgo al volo la benevolenza che vi abbia eventualmente invaso leggendo il mio post di presentazione Grin....cosa vuol dire il suffisso -kertaine??  L'ho trovato spesso, sopratutto in testi giornalistici come il "metro"....Huh
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2005, 16:40:28 da Vincent » Registrato
Giulia
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 07, 2005, 17:07:01 »

Benvenuto a bordo Smiley

In quanto a kertaine non è proprio un suffisso, vuol solo dire "volte" ed è preceduto di solito da un numerale: kolminkertainen = "tre volte", mentre yksinkertainen = "una volta" e anche "semplice".
äääääääääääääääääääääää
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 07, 2005, 20:52:00 »

Tervetuloa, Vincent Smiley
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 09, 2005, 09:41:02 »

Sono rimasto affascinato da atmosfere che credevo nn esistessero più. 

Già ,questa è l'impressione che hanno tutti quando vanno in Finlandia... Wink (magari dopo anni e anni di soffocante vita in città)
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: