Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Intervista piccantissima a Tarja
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 18:59:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Intervista piccantissima a Tarja  (Letto 15645 volte)
Zot
Täysjäsen

« Risposta #15 inserita:: Ottobre 02, 2005, 00:24:11 »

kiitos ...

sä oot tosi kiva ..  Smiley
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 02, 2005, 11:24:03 »

Ragazzi, com'è che proprio noi ci facciamo beccare spesso a ingarbugliarci nei luoghi comuni su italiani e finlandesi? Vabbé che noi europei siamo bravissimi a auto-stereotipizzarci da soli, avendo preso spunto dall'umanità (perché, sapete, mi sa che un po' dappertutto si assiste a queste riduzioni dell'altro da sè). Mi piacciono tantissimo gli interventi di Salla, perché ogni volta sa ristabilire l'ordine tra le file (potrei dire da buona nordica qual è... Grin Grin Grin) e soprattutto perché mi ricordano tantissimo le considerazioni che fa la mia ragazza... a tal proposito vorrei sottolineare come, da quando siamo insieme, io noti più di prima certe incongruenze della società italiana, così come lei nota quelle della società finlandese (il punto di vista decentralizzato ha effetti formidabili...); nondimeno amiamo probabilmente di più i nostri Paesi perchè siamo stati capaci di evidenziare caratteristiche ritenute scontate e banali, ma che a un occhio nuovo e più cauto diventano meravigliose! Che voglio dire con tutto questo??? Che certo è che il mondo è bello perché vario, e riducendo la varietà a caratterizzazioni stringate (e quindi negative in partenza) ne riduciamo anche la bellezza.
Per inciso, che Tarja faccia o non faccia quello che dice, se non si fa male a nessuno che problema c'è? Ma poi chi gliel'ha fatta l'intervista, una giornalista di Cioè?!? Huh
Täysjäsen

io i

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 02, 2005, 11:54:43 »

hei vorrei chiedere scusa se qualcuno ha inteso il mio commento come "luogo comune" forse un po´luogo comune é ma é il parere delle ragazze e donne finlandesi con cui ho parlato di questo!
ovviamente qui come in italia non sono tutti bianchi o tutti neri! e meno male! se no sai che noia!  Wink
do straragione a salla e geppolet!  Kiss
moikka moi
scusate se ho dato fastidio a qualcuno
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #18 inserita:: Ottobre 02, 2005, 11:57:10 »

E inoltre, scusate l'intervento, non è che solo le finlandesi hanno storie diciamo "corte"... (ma io non penso che si riferisse a 2 o 3 notti ma neanche a 2 o 3 mesi...).
Ripeto, non sono le uniche in Europa e nel Mondo (è un po' quello che ha detto anche Salla, a cui mi associo in pieno).

Moi moi

P.S.:
comunque se leggi bene anche la risposta di blackthorn .. vedi che anche
lei non è che dice ...facili .. ma ti fa capire .. "intraprendenti"
Tra facili e intreprendenti c'è una bella differenza! Non si è mica intraprendenti con tutti...
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2005, 16:02:57 da Jacopo » Registrato

Olen palatut! Grin
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #19 inserita:: Ottobre 02, 2005, 15:33:09 »

Mi ha solo meravigliato ( lo dico in tutta onestà )
la risposta sulla one-night-stand .. ma questa qui .. ( non la conosco )
ma è una cantante rock star-- punk--metal .. cosa fa ?
Pardon! Wink Errore mio... è scontato che non tutti conoscano Tarja Turunen!
Scusami per lo spavento Zot! è la vocalist dei Nighwish... nessun presidente in ballo! Grin
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Zot
Täysjäsen

« Risposta #20 inserita:: Ottobre 02, 2005, 15:49:06 »

figurati .. spavento relativo ..

poi è durato lo spazio di pochi secondi ...  Grin
Täysjäsen

« Risposta #21 inserita:: Ottobre 02, 2005, 15:51:37 »

Ma poi questi NightWhish ..
che tipo di musica fanno
sono rockettari.. dark .. pop ...melodici .. altro .. che genere suonano !? 
Seniori

« Risposta #22 inserita:: Ottobre 02, 2005, 16:00:34 »

Come scritto qua i Nightwish fanno un genere metal-gothic-sinfonico. La cosa che li caratterizza e' che la cantante, Tarja Turunen appunto, e' una soprano. Sul loro sito ufficiale si possono ascoltare le preview di molti loro brani (3 per ogni cd pubblicato).
Täysjäsen

« Risposta #23 inserita:: Ottobre 02, 2005, 16:07:11 »

Ma poi questi NightWhish ..
che tipo di musica fanno
sono rockettari.. dark .. pop ...melodici .. altro .. che genere suonano !? 
Metal sinfonico (anche se è più corretto quello che ha detto Robyf) e non Heavy Metal come si ostinano a dire centinaia di giornalisti... figurarsi che c'è pure qualcuno che ha detto che sono Death metal! (ho scoperto recentemente che esistono un sacco di metal diversi Grin, abbastanza inutilmente, devo dire...)
Ma davvero non hai mai sentito nominare i nightwish?
Beh, certo in Italia su MTV non li vedi, effettivamente... Wink
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #24 inserita:: Ottobre 02, 2005, 16:10:47 »

Si, ok... ho riletto il messaggio e ho capito di averti messo più confusione che altro in testa, no? Grin
Sorry...
Robyf
Seniori

« Risposta #25 inserita:: Ottobre 02, 2005, 16:34:28 »

Vado un attimo OT giusto per dire la mia su un argomento di cui si e' parlato molte volte.
Quando leggo tutti questi discorsi sui luoghi comuni mi viene sempre da ridere.. Ma suvvia, e' cosi' difficile capire che non ci sono donne finlandesi, uomini italiani, donne svedesi... Ma solo donne e uomini?
Guardiamoci tutti attorno... Le persone che vediamo sono tutte uguali, si comportano tutte allo stesso modo? Fortunatamente no, e se questo vale dove siamo noi perche' non deve valere anche in altri stati??
Senza voler uscire dai confini nazionali basta guardare il "gli uomini del sud non hanno nessuna voglia di lavorare". Io sono del nord, ma posso dire senza ombra di dubbio che conosco persone del sud operosissime e persone del nord che non fanno nulla dalla mattina alla sera.
Volendo invece guardare alla Finlandia l'esempio che posso citare risale alla prima volta che sono stato a Helsinki: la prima sera stavo andando in giro un po' a caso e a un certo punto non sapevo piu' dov'ero. Mentre stavo guardando la cartina la prima fredda e scostante (notare poi come certi luoghi comuni si smentiscano l'un l'altro) donna finlandese si e' fermata e mi ha chiesto se avevo bisogno di aiuto (mentre nella calda e amichevole Milano se si fosse fermato qualcuno sarebbe stato solo un qualche rapinatore o cose simili).

La "morale" di tutto questo discorso e' che le persone sono solo persone, indipendentemente dalla loro provenienza.

PS: rileggendo il discorso sembra che i toni che io sto usando siano un po' pesantini, in realta' non e' cosi'... Sori!
Täysjäsen

« Risposta #26 inserita:: Ottobre 02, 2005, 21:16:06 »

Concordo pienamente con te, Robyf, anche per delle esperienze che ho avuto viaggiando in quasi tutta Europa ( stati dell ' Est compresi ).

Moi
Täysjäsen

« Risposta #27 inserita:: Ottobre 03, 2005, 10:51:29 »

Vado un attimo OT giusto per dire la mia su un argomento di cui si e' parlato molte volte.
Quando leggo tutti questi discorsi sui luoghi comuni mi viene sempre da ridere.. Ma suvvia, e' cosi' difficile capire che non ci sono donne finlandesi, uomini italiani, donne svedesi... Ma solo donne e uomini?
Guardiamoci tutti attorno... Le persone che vediamo sono tutte uguali, si comportano tutte allo stesso modo? Fortunatamente no, e se questo vale dove siamo noi perche' non deve valere anche in altri stati??
Senza voler uscire dai confini nazionali basta guardare il "gli uomini del sud non hanno nessuna voglia di lavorare". Io sono del nord, ma posso dire senza ombra di dubbio che conosco persone del sud operosissime e persone del nord che non fanno nulla dalla mattina alla sera.
Volendo invece guardare alla Finlandia l'esempio che posso citare risale alla prima volta che sono stato a Helsinki: la prima sera stavo andando in giro un po' a caso e a un certo punto non sapevo piu' dov'ero. Mentre stavo guardando la cartina la prima fredda e scostante (notare poi come certi luoghi comuni si smentiscano l'un l'altro) donna finlandese si e' fermata e mi ha chiesto se avevo bisogno di aiuto (mentre nella calda e amichevole Milano se si fosse fermato qualcuno sarebbe stato solo un qualche rapinatore o cose simili).

La "morale" di tutto questo discorso e' che le persone sono solo persone, indipendentemente dalla loro provenienza.

PS: rileggendo il discorso sembra che i toni che io sto usando siano un po' pesantini, in realta' non e' cosi'... Sori!
Concordo pienamente! Ma dico, vi siete mai chiesti perchè nascono i luoghi comuni?
Ogni volta mi sorprende questo ingente bisogno dell'uomo di classificare tutto... è pazzesco! Grin
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #28 inserita:: Ottobre 03, 2005, 13:04:53 »

ma alla fine chi è che ha fatto 'st'intervista? Voglio dire, diamo anche il giusto peso alla fonte di tutto: un giornaletto (spero di non offendere nessuno Grin) per cui unico titolo utile alla collaborazione è una ricca discografia heavy-metal?!?! Allora potevo propormi come giornalista anch'io a 15 anni, allora avevo tanti dischi metal e tante curiosità proprio sugli argomenti dell'intervista  Grin Grin Grin . Comunque mi viene in mente quello che mi disse a Helsinki il marito italiano di una signora finlandese: quando tornate in Ialia non dite che qui è bello, pulito, verde, che le persone non sono come nell'immaginario collettivo (né le donne, né gli uomini), perché tanto vi prenderanno per pazzi; magari l'hanno detto anche al giornalista, ma avrà pensato anche lei: questo è pazzo, chissà che ninfomane che mi trovo davanti...
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2005, 13:09:35 da geppolet » Registrato
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #29 inserita:: Ottobre 04, 2005, 14:24:30 »

Di sicuro comunque il giornalista non sapeva fare il suo lavoro... Ma dico, sembrano interviste da mettere in una rivista metal? Capisco su Top Girl, ma... non su Metal Heart! Undecided
Per Geppolet: non prendermi come un'adolescente fanatica o qualcosa di simile... fidati, non lo sono! Grin
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: