Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Corsi multimediali di finlandese per pc
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 20:14:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Corsi multimediali di finlandese per pc  (Letto 5198 volte)
MoominMarco
Juniori
**

Moomin Marco

« inserita:: Agosto 31, 2005, 15:07:12 »

Un mio amico... Lips Sealed ... mi ha detto che se qualcuno di voi avesse eMule, cercate sotto archivi "finnish" e troverete molti corsi multimediali per il pc di livelli diversi per imparare il finlandese. Si trova facilmente la serie Talk Now e World Talk.
Sembrano buoni, sono un pò come quelli della DeAgostini (ovviamente in inglese)

Così dicono, perchè io non ce li ho e non ho nemmeno eMule!  Lips Sealed  Lips Sealed  Lips Sealed  Cool
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Agosto 31, 2005, 15:17:46 »

Uhmm... in effetti c'è il corso di cui parli (dopo una cinquantina di filmini XXX con 'finnish' nel titolo  Roll Eyes)
E' un file compresso (.rar) ma si tratta sempre di 108.32 mega... al momento non posso tirarlo giù perchè sono dietro al muro di fuoco, se quando esco dal lavoro lo trovo ancora magari lo scarico e vedo di che si tratta...
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Agosto 31, 2005, 15:35:17 »

Anch'io ci proverò (se non cadrò nella tentazione dei 50 filmini xxx...  Grin).
Olen palatut! Grin
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #3 inserita:: Agosto 31, 2005, 15:44:51 »

Ho iniziato il download (dei corsi, non di altro!). Quando sarà finito (a occhio e croce un paio d'anni, faccio prima a trasferirmi in Finlandia), vi farò sapere di cosa si tratta.

Moi ja kiitos
Olen palatut! Grin
Suvi
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2005, 18:18:32 »

Jacopo, che ci dici dei corsi che hai scaricato? Interessanti e funzionanti??
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Settembre 16, 2005, 18:20:15 »

Ho iniziato il download (dei corsi, non di altro!). Quando sarà finito (a occhio e croce un paio d'anni, faccio prima a trasferirmi in Finlandia), vi farò sapere di cosa si tratta.

Moi ja kiitos

Basta come risposta?  Cheesy
Olen palatut! Grin
Suvi
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Settembre 16, 2005, 18:42:32 »

Ok, non pensavo di dover prendere alla lettera quel "paio d'anni"!Quando finirai, allora, nessuno di noi ne avrà più bisogno....Si apprezza il tentativo, comunque.
kiitti, moi!
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2005, 12:09:38 »

108.32 mega...  mmm... Undecided potrei provarci io, anche se ho solo un modesto 56k.
Comunque anche il corso Finnish for foreigners 1-2 è interattivo... Wink
Se lo cerchi su google lo trovi. Può essere una buona alternativa ad aspettare 10 anni per scaricarsi il file rar su EMule! Smiley
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #8 inserita:: Settembre 17, 2005, 14:14:47 »

108.32 mega... mmm... Undecided potrei provarci io, anche se ho solo un modesto 56k.
Se hai un 56k, ci metterai 20 anni!  Cheesy (come potete notare, abbondo con le iperbole).

Comunque, esistono anche altri corsi online, oltre a Finnish for foreigners come scritto qui.

Moi moi
Olen palatut! Grin
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Settembre 18, 2005, 17:11:51 »

Hai ragionissima Jacopo...  Embarrassed Embarrassed
Faccio prima ad aspettare che mi configurino l'ADSL. Tanto manca un mese! Grin
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Robyf
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Settembre 30, 2005, 21:16:48 »

Come procede il download?
E, qual e' il nome esatto del file? Avendo quello posso provare a cercarlo nel marasma di dc++...
Juniori
**

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 10, 2005, 23:13:44 »

Non perdete tempo a scaricare quei programmini, colossal xxx esclusi  Wink Tongue

A parte gli scherzi ho avuto modi di provare entrambi i programmi versione Beginner e sono elementari e futili. In particolare "Talk Now!Suomi Beginner" si limita ad inculcarvi con una ripetizione ossessiva due o tre paroline al nominativo o frasi già costruite, nessun ombra di declinazioni,verbi e pronomi, per poi ricompensarvi con un bel diploma da stampare e appenderlo magari sulla scrivania  Undecided (a meno che nn abbiate fremiti di libido nel sentire la voce mascolina ripetervi kyllä, varmasti o hyvää ogni volta che azzecchiate come dire treno o macchina  Grin orientatevi verso qualcosa di più impegnativo o cambiate totalmente titolo)

Questo però si limita alla versione base come già detto, a breve forse metterò le mani su quella Intermediate e probabilmente si inizierà a fare qualcosa sul serio.

Heihei Smiley
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Novembre 30, 2005, 14:12:37 »

ciao sn riuscito a scaricare sia la versione principiante che intermedio di quei corsi eurotalk...e devo dire ke nn servono a niente! Undecided uffa mi sto scoraggiando!!farò uso solo degli ottimi consigli d questo sito..però conoscete qualke eserciziario..in piu m spaventa anke la pronuncia nn potendola sentire da nessuno Cry
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 04, 2006, 17:53:42 »

Non vorrei fare il rompipalle ma è illegale scaricare quei programmini...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: