Anche a me piacerebbe moltissimo passare un po' di giorni nella foresta sia d' inverno che d' estate, ogni stagione ha le sue bellezze che vale la pene vedere.
Pensa che molto spesso nel desktop del mio computer metto paesaggi finlandesi d' inverno di laghi e foreste...lo trovo rilassante alla vista.

Il freddo non mi farebbe paura, solo avrei qualche problema a guidare con il ghiaccio,

questo si', non sono abituato ma per il resto mi piacerebbe molto ad esempio fare una settimana in un mökki d' inverno e un giorno lo faro'.
Sarebbe interessante, nel mio caso, avere un libro sulla natura finlandese con foto e descrizione di piante e animali che la abitano, in modo che quando fai passeggiate e trovi qualche pino, abete, arbusto, fiori (d' estate) e se vedi uccelli o animali hai a dsposizione un libro che ti spiega cosa sono, come vivono,etc. questo e' un mio interesse, non so se ad altri puo' sembrare utile.
Per ultimo, anche se te lo hanno gia' detto su questo forum, unkkatkumiankka, ti faccio anche io i complimenti per il tuo italiano perfetto,

magari conoscessi io una lingua cosi' bene !!!