Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Ciao a tutti!
Forum di finlandese.net
Ottobre 24, 2025, 09:46:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao a tutti!  (Letto 2765 volte)
RedOgre
Tulokas
*

« inserita:: Maggio 24, 2013, 20:46:27 »

Interessantissimo alla Finlandia e al suo modo di vivere. Purtroppo ci sono stato soltanto una settimana. Troppo poco...
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2013, 22:01:13 »

Vedrai, troverai il modo di tornarci. Benvenuto!
RedOgre
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Maggio 25, 2013, 13:27:59 »

E' quello che voglio fare, infatti. Intanto con un amico che si è iscritto poco prima di me a settembre inizieremo un corso di lingua, poi spero di poter aver modo di trasferimirmi per un periodo medio-lungo per capire come va, trovando anche qualcosa da fare e nel frattempo perfezionando ancora di più la lingua. Credo che sia come il tedesco: se non lo parli non ti entra in testa, quindi...
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Maggio 25, 2013, 17:35:26 »

Come qualsiasi altra lingua, a me serve moltissimo guardare contenuti in lingua principalmente su youtube, interviste a cantanti, cose che mi piacciono...aiuta immensamente...chissà se esiste una versione di Harlock in finlandese  Grin
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2013, 19:41:12 »

A proposito dei materiali in lingua, qualcuno qua potrebbe indicarmi il canale di qualche "youtuber" finlandese. Dato che ad agosto parto per il Suomi (ancora devo capacitarmi del fatto) mi piacerebbe immergermi anche nella cosidetta cultura giovanile.
Dare to enter
davidt
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Giugno 14, 2013, 21:29:24 »

Che tipo di canali cerchi? Ne ho visti diversi di musica, mi pare, ma forse intendi altro?
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Giugno 17, 2013, 00:05:15 »

Magari qualche video un po' "chiacchericcio", come Willwoosh per intenderci...
Dare to enter
davidt
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Giugno 17, 2013, 12:06:22 »

Ai tempi in cui studiavo io il finlandese (quindi non sono informazioni proprio recenti) youtube l'ho trovato praticamente inutile. C'erano giusto 2-3 video, brevi, e poco utili. Magari la situazione è cambiata, non saprei, comunque di solito non si trova molto aiuto per lo studio delle lingue in questo senso.

Con una rapida ricerca ho trovato questo http://www.youtube.com/user/Karotar89?feature=watch Sembra nuovo, quindi i video sono pochi, ma non so con quale frequenza l'autrice si ricorderà di aggiornarlo. Sui temi non saprei... non ho ascoltato che mezzo minuto di farfugliamenti, sicché... Cheesy

Piuttosto però potrei consigliarti qualche video su YLE Arena (trovo in generale i documentari molto utili per chi apprende, perché di solito chi parla lo fa in maniera molto chiara e pulita). Oppure seguire qualche programma/serie tv. La YLE mette in linea molti programmi dopo la trasmissione in tv, quindi puoi seguirli tramite la rete.

Ma tu il finlandese lo parli già bene?
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Giugno 18, 2013, 16:49:37 »

Riesco a farmi capire. Smiley
Più che altro ho bisogno di rifarmi un po' l'orecchio, per abituarmi.
Dare to enter
davidt
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Giugno 26, 2013, 23:06:07 »

Qui allora qualcosa di stimolante dovresti trovarlo Smiley http://areena.yle.fi/tv
  Stampa  

Vai a: