Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Nuovo utente
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 21:41:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo utente  (Letto 2998 volte)
Steriga
Tulokas
*

« inserita:: Agosto 17, 2005, 12:03:05 »

Moi,
vivo in Finlandia complessivamente da anno e mezzo e sapevo dell'esistenza di questo sito veramente utile e ben fatto. Solo ora ho notato anche il forum e...eccomi qua.
Ho conosciuto la Finlandia grazie all'erasmus circa 2 anni fa e dopo una breve parentesi italiana sono tornato. Ok, lo ammetto, è stato principalmente a causa di una ragazza, ma ciò non toglie quanto apprezzi la cultura e il senso civico finlandese, la tranquillità e la maestosità dei suoi paesaggi, l'organizzazione delle sue città.
Sono uno studente dell'università di Torino, e negli ultimi mesi qui a Helsinki ho fatto un tirocinio e la mia tesi di laurea sulla comunità italiana in Finlandia (non ci sono solo informatici)  Wink . A settembre discuto, quindi incrociate le dita per me.
Nelle mie possibilità, sarei lieto di risondere a qualsiasi curiosità o domanda.
Moikka
Stefano.

Juniori
**

Moomin Marco

« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2005, 15:44:01 »

Benvenuto Stefano!
Non ti nascondo l'invidia che provo nei tuoi confronti!!!

Visto che sei "sul campo" ci saranno molte occasioni per chiederti consigli e opinioni!
Moido!
Marco
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #2 inserita:: Agosto 17, 2005, 18:40:25 »

Benvenuto nel forum Stefano e in bocca al lupo per la tesi.

Con l'occasione do il benvenuto a tutti i nuovi recenti iscritti. Nelle ultime settimane ho latitato un po' (questa volta niente motivi di salute ma neppure vacanza a dire la verità). Comunque vedo che la macchina funziona ormai anche se non sono io a manovrarla, speriamo continui così.

Giulia, in un altro post chiedevi da quanto esiste questo sito. Risposta: da quattro anni (o forse sono già cinque?). In ogni caso si è rifatto il look più di qualche volta ed esiste con un dominio tutto suo da giugno 2004. Il forum è stata una conquista più recente, in via sperimentale dall'autunno 2003 ed è diventato un po' più "professionale" dal luglio 2004. Questa in pillole la cronistoria del sito...
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Agosto 18, 2005, 15:07:28 »

@Stefano: benvenuto e in bocca all'orso per la tesi Grin

@luukas: grazie per il riassunto e complimenti per il lavoro svolto sinora Smiley
äääääääääääääääääääääää
Suvi
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2005, 17:39:19 »

Moi Stefano, tervetuloa e in bocca al lupo x la laurea..
Mi piacerebbe sapere qualcosa in piu' sull'argomento che hai trattato. Credo interesserebbe un po' a tutti qui nel forum sapere dove sono distribuiti gli italiani, i motivi che li spinge a venire in Finlandia,ecc..
Perche' non ci racconti qualcosa in piu' sulla tua tesi?
Moi moi
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Agosto 29, 2005, 01:31:21 »

Già, già... Comunità di italiani in Finlandia? Mooolto interessante...
Moi
Olen palatut! Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: