Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
I raccattabottiglie :)
Forum di finlandese.net
Gennaio 16, 2026, 22:01:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: I raccattabottiglie :)  (Letto 3630 volte)
piipari
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 06, 2013, 01:19:42 »

di sicuro li avete visti all'opera in funlandia  ;)va bhe è un topic un po stupido,dite che alzarenno il PIL finlandese? Cool

comunque é una buona idea per alleviare la povertà Cool

Carelian Satanist Madness!
Sauna
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Aprile 06, 2013, 23:28:18 »

Sai quanti ce ne sarebbero in Italia se il reso di bottiglie desse un soldino come in Finlandia. Comunque ne ho visti a dozzine anche altrove.
airam261
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Aprile 09, 2013, 12:48:20 »

Io trovo l'idea del reso delle bottiglie, lattine ecc.. un'idea eccezionale...in questo modo si invogliano le persone a non abbandonare in giro il vuoto, c'è un volume di spazzatura inferiore e diventa molto più semplice fare la differenziata...se poi la vogliamo mettere sotto il punto di vista economico fa proprio piacere dopo una mega bevuta serale andare la mattina al supermercato e ritrovarsi con dei buoni spesa da spendere come si preferisce...in un certo senso direi che si viene premiati per aver fatto qualcosa che nel futuro tornerà anche e soprattutto a nostro beneficio!   Grin
"Show me a man with a tattoo and I'll show you a man with an interesting past."
piipari
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Aprile 10, 2013, 01:20:57 »

hey airam261 credo che la sia una spacie di "lavoretto" per arrotondare che svolgono gli indigenti... Wink

se mi licenziano vado diretto in finlandia e lo faccio anchio Cool
airam261
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Aprile 10, 2013, 20:58:46 »

Ah sì sì...mi risulta infatti che solitamente all'indomani della serata conclusiva del  Ruisrock ci siano veri e propri sciami di famiglie che vanno a raccogliere le bottiglie rimaste sui prati...d'altra parte, si fa quel che si può e io stessa ora come ora se ci fosse anche qui la possibilità andrei a farlo visto che forse potrebbe essere l'unico mestiere dove non si richiedono raccomandazioni speciali e almeno 2 anni di esperienza.....ma questa è tutta un'altra storia...potrei però trasferirmi in Finlandia e farlo lì....chissà se come mestiere è riconosciuto ufficialmente...  Grin
"Show me a man with a tattoo and I'll show you a man with an interesting past."
Sauna
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Aprile 10, 2013, 22:46:02 »

Sì anche io durante l'Ankkarock ho visto le famigliole anche con bimbi di 5-6 anni che raccolgono le bottigliette.
piipari
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Aprile 14, 2013, 01:38:10 »

Sì anche io durante l'Ankkarock ho visto le famigliole anche con bimbi di 5-6 anni che raccolgono le bottigliette.

Ankkarock bello Smiley sono stato anchio anni fa mi ricordo che c'erano gli Amorphis con il cantante vecchio che storia Smiley Smiley :)e c'erano anche degli uomini nudi in giro per il festival Shocked

mi sembra che non lo faccaino più da un po Sad

Dopo ho fatto un po di anni di Tuska festival e li c'era un presenza costante di raccattabottiglie Cool nel parco prima di entrare
Sauna
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Aprile 14, 2013, 18:08:10 »

Ci sono stata 2009 e 2010, poi hanno smesso non so perché. Era carino perché piccolo, nel parco durante le pause ti potevi mettere sotto un albero e dormire nessuno rompeva, gli uomini nudi peccato non li ho visti, mannaggia  Grin
piipari
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Aprile 20, 2013, 01:14:35 »

gli uomini nudi peccato non li ho visti, mannaggia  Grin

io purtroppo si  Roll Eyes
« Ultima modifica: Aprile 20, 2013, 01:16:37 da piipari » Registrato

davidt
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Maggio 14, 2013, 17:49:46 »

Mai fatto, ma so che molti lo fanno.  Smiley

In effetti non sarebbe una brutta idea anche in Italia, credo. Anche in altri paesi l'ho visto fare (Rep. Ceca, ad esempio), e se non ho capito male un tempo c'era anche nel Bel Paese. O mi sbaglio?
Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Maggio 14, 2013, 23:44:08 »

la cosa allucinante è che i nostri politici non sanno nemmeno che esistono le macchinette, e oltretutto noi lavoriamo per il comune quando dividiamo, oltre a pagarci sopra la tassa rifuti
Sauna
Seniori

« Risposta #11 inserita:: Maggio 15, 2013, 00:07:41 »

A Firenze che io sappia quelle macchinette non ci sono, o almeno...mai viste... Huh
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: