Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Ciao!
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 07:06:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao!  (Letto 3130 volte)
Elo
Tulokas
*

« inserita:: Agosto 10, 2005, 13:26:02 »

Ciao a tutti!
Non sono italiana, ma della vicina Svizzera. Ho sempre avuto una passione per la scandinavia. Lo scorso capodanno sono stata a Stoccolma e ho potuto constatare che è veramnete bellissima! Ma quanto mi piacerebbe visitare la Finlandia...!
Sono appena tornata da Wacken, dove si svolge un open air metal in Germania e stamattina presa da depressione post w:o:a ho navigato e trovato questo magnifico, stupendo, grandioso sito. Grazie! O meglio, Kiitos!  Grin
Non conosco quasi niente di finlandese, ma mi darò da fare, anche se purtroppo con le lingue sono una frana... Dato che qui non trovo un lavoro soddisfacente sto pure valutando di organizzare un periodo in finlandia, leggere di altri qui nel forum mi è venuta una voglia che partirei adesso!

Volevo suggerire la possibilità di ascoltare la pronuncia finlandese nel sito, un po' come qui http://www.helsinginsanomat.fi/english/extras/speakup

Ciao Elo
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #1 inserita:: Agosto 12, 2005, 11:02:38 »

ciao elo,benvenuta,ho trovato molto interessante il link che hai postato,molto interessante
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Elo
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Agosto 13, 2005, 19:16:50 »

Grazie. Ho visto che non scrive quasi più nessuno, sono tutti in vacanza?
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #3 inserita:: Agosto 29, 2005, 01:22:35 »

É probabile che siano tutti in vacanza... Magari in Finlandia
Che bello, una svizzera finnofila che parla italiano! Non finirò mai di stupirmi!
Moi
Olen palatut! Grin
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Agosto 29, 2005, 12:47:06 »

É probabile che siano tutti in vacanza... Magari in Finlandia
Che bello, una svizzera finnofila che parla italiano! Non finirò mai di stupirmi!
Moi
Se Elo è del canton Ticino è naturale per lei parlare italiano...
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Agosto 29, 2005, 14:55:46 »

Certo, ma non l'ha ancora detto da che cantone viene!
Moi
Olen palatut! Grin
Elo
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Agosto 30, 2005, 09:22:55 »

Come avrete scoperto sono proprio del Canton Ticino, quindi l'italiano è la mia lingua madre  Grin nonostante la mia fisionomia da profonda svizzera interna litigo abbastanza con il tedesco e me la cavo decisamente meglio con il francese. Tra l'altro quando ho cominicato a dilettarmi con la grammatica finlandese mi sono fatta quattro risate pensando a quando ero al liceo e maledivo i 'soli' quattro casi del tedesco  Grin
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #7 inserita:: Agosto 30, 2005, 14:21:53 »

maledivo i 'soli' quattro casi del tedesco

Ebbene, ora ne hai trovati ben 15 più vari "semicasi"!

Moi
Olen palatut! Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: