Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Aiuto per una piccola traduzione...
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 08:36:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto per una piccola traduzione...  (Letto 2079 volte)
Teapot
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 25, 2012, 11:05:28 »

In un momento di aberrazione mentale ho promesso ad un'amica la traduzione, dall'italiano al finlandese, della presentazione di una sua applicazione Android. Considerando che non uso il finlandese dal..ehm...2007, penso di aver bisogno di un piccolo aiuto!

La presentazione suona così:

" **titolo** è un delicatissimo libro-gioco espressamente dedicato ai bambini tra gli 0 e i 7 anni d'età.
Atmosfere tenui e soffuse, immagini incantate ed un'evanescente narrazione sapranno trasportare il vostro bambino in un mondo  fatto di favola e magia per offrirgli un'esperienza didattica  volta  alla scoperta dei colori."

Tutto ciò che sono riuscito ad ottenere, concedendomi una certa libertà nella tradizione, è:

**titolo** on hienoin leikkikirja joka on muodostettu tarkoituksellisesti  0-7 vuotta vanhojen lasten.
Pehmeä ja lempeä tunnelma, kiehtovat kuvat ja unenomainen kerronta opastavat lapsen maailmalle saadusta opettaakseen häntä tunnistamaan värejä.

Penso che il traduttore automatico di Google avrebbe fatto meglio. Ha senso quello che ho scritto?

Grazie!
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 26, 2012, 17:23:06 »

TITOLO on mitä hienoin, erityisesti 0-7-vuotiaille lapsille omistettu leikkikirja.
Mukavan lempeä tunnelma, kiehtovat kuvat ja unenomainen kerronta johdattavat lapsenne satumaailmaan, joka opettaa hänet tunnistamaan värejä.
Vieni a scoprire la natura finlandese!

http://www.ketunmieli.fi/italian/home.html
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: