Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Finalmente... Helsinki!
Forum di finlandese.net
Aprile 09, 2026, 19:32:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finalmente... Helsinki!  (Letto 5618 volte)
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« inserita:: Novembre 02, 2012, 12:31:31 »

Biglietto del concerto comprato, volo e ostello prenotato... è finalmente arrivato il film che tutti i fan dei Nightwish stavano aspettando: Imaginaerum!
Per me sarà l' occasione di scoprire la bella città di Helsinki e sarà anche il mio primo viaggio da sola non organizzato (beh a dire la verità il secondo;), quindi potete ben capire che in questi momento sono molto contenta   Cheesy

Starò ad Helsinki per poco - un fine settimana - ma vorrei vedere tutti i monumenti/musei/etc. principali. Secondo voi quali i monumenti da non perdere? Qualche posto economico in cui mangiare?
Visto che ho intenzione di rifornirmi di CD Grin , quali negozi di musica mi consigliate?
« Ultima modifica: Novembre 04, 2012, 19:15:48 da ArwenHämäläinen96 » Registrato

Dare to enter
... Unia ...
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Novembre 05, 2012, 20:00:42 »

Shocked
Come come come?Huh?
Hai il biglietto per la Hartwall Areena?Huh? Ooooooooooooh!!!
Ma vai completamente da sola o con qualcuno che ti accompagna?  Cheesy
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Novembre 05, 2012, 22:51:10 »

Citazione
Visto che ho intenzione di rifornirmi di CD Grin , quali negozi di musica mi consigliate?

http://www.recordshopx.com/ l'indirizzo è in fondo alla pagina.

Andando off topic...ho visto che alla Hartawall arena a maggio anno prossimo ci sarà Eros Ramazzotti...gli piace??

Per i monumenti vai alla Cattedrale luterana che potresti beccare musica sacra dal vivo, il Kiasma se ti piace l'arte contemporanea, la chiesa scavata  nella roccia, Suomenlinna col freddo e deserta deve avere il suo fascino......
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Novembre 06, 2012, 16:22:32 »

Andando off topic...ho visto che alla Hartawall arena a maggio anno prossimo ci sarà Eros Ramazzotti...gli piace??
Beh non saprei dirti, ma da quel che ho visto l' Hartwall Areena a Helsinki è come l Mediolanum Forum a Milano.

Per i monumenti vai alla Cattedrale luterana che potresti beccare musica sacra dal vivo, il Kiasma se ti piace l'arte contemporanea, la chiesa scavata  nella roccia, Suomenlinna col freddo e deserta deve avere il suo fascino......
Grazie mille  Cheesy E che mi dici del museo nazionale di Finlandia? Si dice che sia molto interessante.
Dare to enter
Sauna
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Novembre 06, 2012, 19:10:15 »

Citazione
l' Hartwall Areena a Helsinki è come l Mediolanum Forum a Milano.

È grande.....infatti mi sembra strano che riescano a riempirla per Ramazzotti...fatti loro Grin

Citazione
E che mi dici del museo nazionale di Finlandia?

Non ci sono mai stata, di musei a Helsinki ho visitato il Kiasma, quello di storia, quello di architettura, il museo all'aperto di Seurasaari che d'inverno è chiuso (anche se penso che si possa comunque passeggiare nell'isola).

Poi puoi guardare se ti interessa qualcosa degli eventi di Helsinki capitale del design 2012 http://wdchelsinki2012.fi/en  (ormai sta arrivando a conclusione).
« Ultima modifica: Novembre 07, 2012, 02:51:16 da Sauna » Registrato

ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Novembre 07, 2012, 22:55:51 »

Kiitos  Smiley

Qualche posto economico dove mangiare? Non ho tutto 'sto badget.
Dare to enter
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Novembre 07, 2012, 23:01:37 »

Shocked
Come come come?Huh?
Hai il biglietto per la Hartwall Areena?Huh? Ooooooooooooh!!!
Ma vai completamente da sola o con qualcuno che ti accompagna?  Cheesy

Per un colpo di fortuna sono riuscita a prendere il biglietto appena in tempo.   Smiley Contando che poi mio padre temporeggiava...
Comunque vado da sola, e sono abbastanza eccitata all' idea.  Grin
Dare to enter
Sauna
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Novembre 08, 2012, 00:32:04 »

Citazione
Qualche posto economico dove mangiare?

Prova a guardare i ristorantini etnici a Kamppi

http://www.kamppi.fi/en/restaurants

Poi un all-you-can-eat

http://www.rax.fi/

Per ristoranti dove si mangia proprio finlandese i prezzi sono comunque altini e ti consiglio di consultare le guide on line.

Poi ci sono diversi ristorantini turchi dove fanno sia il kebab sia la pizza XD

Comunque se ti butti sulla pizza ti consiglio di andare al Kotipizza e mangiarti la Berlusconi  Grin
Sauna
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Novembre 08, 2012, 00:34:17 »

Citazione
Per un colpo di fortuna sono riuscita a prendere il biglietto appena in tempo.

Scusa ma prima del film suonano??? E....chi canta?  Grin
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Novembre 09, 2012, 11:06:20 »

Ahahah la pizza berlusconi volevo provarlo in ogni caso  Grin
Ma secondo te è possibile andare al kauppahalli o al mercato e mangiare finlandese senza spendere troppo?
Che cosa si mangia in questo Rex?

Prima del film fanno i soliti 90 minuti di concerto. Avrei preferito vedere Anette alla voce, ma visti i fatti ci sarà Floor a cantare, che comunque mi sta abbastanza simpatica.  Smiley
« Ultima modifica: Novembre 09, 2012, 11:12:10 da ArwenHämäläinen96 » Registrato

Dare to enter
julia
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Novembre 09, 2012, 15:42:37 »

ciao! io conosco un pochino Helsinki perché il mio ragazzo vive li e quindi faccio un po avanti e indietro... RAX te lo sconsiglio vivamente .. io l'ho trovato pessimo ma cmq puoi trovare ad es Pizza (con anans :S o gamberetti), würstel e cose varie.. é sicuramente economico.. Pizza Hut al contrario é abbastanza buono se vuoi mangiare pizza, e da "pic nic" puoi assaggiare qualcosa di un po piú tipicamente finlandese ma non sempre (io ad esempio l'ultima volta ho provato la patate al cartoccio con una salsa abbastanza tipica accompagnate da gamberetti e salmone affumicato) .
Se no per un panino veloce puoi optare per l'internazionale Subway..
Ti suggerisco di fare un giro al mercato, é molto particolare puoi trovare delle cose carine e credo anche limitando i costi... In questo periodo non c'é piu il mercato aperto purtroppo. Li avresti trovato dolci, frutta fresca, pesce e panini a prezzi ridotti...  Smiley
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Novembre 09, 2012, 21:33:36 »

Kiitos!  Smiley Credo proprio che passero' dal mercato e da "pic nic"
Dei caffe' invece che cosa mi dici?
Dare to enter
Sauna
Seniori

« Risposta #12 inserita:: Novembre 09, 2012, 22:56:57 »

Comunque puoi anche vedere se al supermercato al reparto gastronomia hanno cose un pò tipiche e portartele in ostello.

Citazione
Avrei preferito vedere Anette alla voce

Poveraccia!!!

Divertiti!
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Novembre 11, 2012, 08:44:05 »

il mio ultimo giorno a Helsinki!  Grin
Ieri il concerto e il film erano fantastici, Floor sapeva eseguire sia le "nuove" che le "vecchie" canzoni e a Scaretale ha messo pure una sua parte in growl  Smiley
Dare to enter
Sauna
Seniori

« Risposta #14 inserita:: Novembre 11, 2012, 18:29:48 »

E brava Floor....poi devi dirci le tue impressioni sulla città.  Smiley
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: