Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Miten jaksat tai kuinka voit?
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 15:37:31 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Miten jaksat tai kuinka voit?  (Letto 9765 volte)
Zot
Täysjäsen

« Risposta #15 inserita:: Luglio 30, 2005, 22:30:04 »

E per quanto riguarda kallipigia

E ora che conosco questa bellissima espressione, la userò molto, puoi starne certo! (Così posso complimentarmi con una ragazza senza aver timore di ripercussioni alcune - quante conosceranno il significato di questo termine?)
Moi

ESATTO  !!

vedo che hai colto lo spirito della cosa ..

in effetti credo anche io che siamo vagamente sull'off topic
andante .. ed i forum vivono di off e on .. 

Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Luglio 31, 2005, 01:23:19 »

posso complimentarmi con una ragazza senza aver timore di ripercussioni alcune - quante conosceranno il significato di questo termine?)
Moi

Mah,dipende sempre dal grado di cultura della ragazza a cui lo fai....se esci dal Liceo Artistico ti garantisco che lo conosci,visto che la Venere Callipigia è il soggetto di molte raffigurazioni dell'arte greca.
Scusate però credo che alle ragazze finlandesi (così come a quelle italiane penso) farebbero più piacere complimenti d'altro genere:i maschietti galletti italiani hanno fatto il loro tempo!
Ho studiato per un anno a Liverpool e le ragazze inglesi prendevano in giro alla grande i miei compagni di corso italiani per le uscite di questo genere:non so se le finlandesi sono più impressionabili di loro,ma se sono belle come credo (visto Tarja Turunen!!) mi sa che sono abituate a qualcosa di meglio come apprezzamenti!  Roll Eyes

Ma ci sono ragazze finlandesi che leggono questo forum?
« Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 23:02:50 da geppolet » Registrato
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #17 inserita:: Luglio 31, 2005, 14:36:55 »

Cara Syl, devi sapere che buona parte delle discussioni tra me e Zot sono solo conviviali e scherzose (leggi quella sull'upgrade del tostapane e capirai!). Per quel che mi riguarda, non ho mai fatto un apprezzamento del genere ad una ragazza e mai e poi mai ne farò (neanche per scherzo), perché so che non porterebbe niente di buono.
Quanto alle finlandesi, sono molto belle e non amano i cosiddetti "colpi ad effetto" tipici dell'italiano medio: sono più riflessive e calme. Quindi non amerebbero apprezzamenti del genere e neanche "l'affrettare i tempi" tipico di noi italiani.
Ripeto, stavo solo scherzando. Se con quella affermazione ho leso la sensibilità di qualche donna, chiedo venia.
Moi moi
« Ultima modifica: Luglio 31, 2005, 15:35:14 da Jacopo » Registrato

Olen palatut! Grin
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #18 inserita:: Luglio 31, 2005, 14:40:15 »

E visto che siamo usciti completamente fuori tema, tento di riportare la discussione sui giusti binari: se qualcuno di voi ha qualcosa da aggiungere alla domanda principale, ben venga.
Se, invece, qualcuno vuole continuare nell'altra discussione che ne è scaturita, ben venga comunque, ma credo sia più opportuno creare un nuovo topic.
Moi moi
Olen palatut! Grin
coldrex
Tulokas
*

« Risposta #19 inserita:: Agosto 01, 2005, 10:04:36 »

Citazione
"Miten jaksat?" e "kuinka voit?" significano entrambi "Come va?".
Quale forma, tra queste due, e più usata? E come si risponde?
Moi ja kiitos

Ci sono molti modi per chiedere come butta...

Miten pyyhkii, kuis hurisee miten/kuis  futaa jne.
Mitä jätkä, mitäs Keijo, Mitäs Katariina? risposta : mitäs tässä oppure "paskaaks tässä /vittuuks tässä" ( le ultime due da evitare )

Le risposte sono corte e non si cade in nessun smalltalk all'inglese... 
Täysjäsen

« Risposta #20 inserita:: Agosto 01, 2005, 13:01:00 »

Ci sono molti modi per chiedere come butta...

Miten pyyhkii, kuis hurisee miten/kuis  futaa jne.

Dove si possono usare queste espressioni che ho citato? Voglio dire, penso facciano parte di uno slang regionale, ma di quale parte della Finlandia? Non penso siano volgari ... ah, che cosa significa kuis? Le altre invece le conosco già  Wink
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #21 inserita:: Agosto 01, 2005, 14:50:05 »

Kiitos Coldrex
Olen palatut! Grin
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #22 inserita:: Ottobre 07, 2008, 23:02:45 »

Mitä kuuluu? - Come va ?

una ragazza mia ha detto che si dice anche

kuis hurisee

premetto che possa darsi di un modo di dire particolare di Oulu, dal momento che lei viene da lì.

ciao
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #23 inserita:: Ottobre 07, 2008, 23:45:45 »

wow strano davvero dato che huista significa ronzare sarebbe tipo:come ronza?Huh??
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #24 inserita:: Ottobre 08, 2008, 13:24:20 »

wow strano davvero dato che huista significa ronzare sarebbe tipo:come ronza?Huh??

le avevo chiesto chiarimenti riguardo il verbo e mi ha detto che é tipo idiomatico, quindi non prenderei il significato tipico, ma come modo di dire Cheesy
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #25 inserita:: Ottobre 08, 2008, 18:32:15 »

sì,sì infatti io l'ho preso così come modo di dire
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: