Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Corso di lingua finlandese a Roma
Forum di finlandese.net
Ottobre 08, 2025, 12:27:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Corso di lingua finlandese a Roma  (Letto 13480 volte)
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #15 inserita:: Settembre 02, 2012, 22:57:12 »

Che bello che quest' anno ci siano tutti questi nuovi iscritti. Ci si vede ad ottobre Wink
Dare to enter
poika
Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Settembre 03, 2012, 12:57:06 »

Si dai, più siamo meglio è.. sto tentando di convincere un amico romano che adora la Finlandia ad iscriversi!
Tulokas
*

« Risposta #17 inserita:: Settembre 06, 2012, 10:38:49 »

Ciao a tutti! sarei interessata anche io ad imparare il finlandese, dove posso trovare più informazioni su questo corso? mi sapete dire anche quanto costa?
Grazie mille, saluti da una possibile nuova iscritta  Tongue
Tulokas
*

« Risposta #18 inserita:: Settembre 06, 2012, 11:26:37 »

Leggi i primi messaggi di questo topic e prova a contattare la Suomi Seura a questo indirizzo e-mail: suomiseura.roma@gmail.com
Io sono ancora in attesa di risposta ma sembra che tra qualche settimana ricomincieranno le attività di questa associazione  Wink
Tulokas
*

« Risposta #19 inserita:: Settembre 06, 2012, 11:57:32 »

Ciao, grazie della rapida risposta.
In realtà subito dopo aver scritto mi sono messa a cercare il sito dell'associazione e ho visto che l'anno scorso il corso è stato da ottobre a maggio, io non so ancora se sarò a roma da dopo gennaio .. quindi per me non varrebbe la pena pagare l'intero anno. proverò in ogni caso a contattarli per vedere se è possibile accordarsi per un periodo ridotto, chissà ..  Roll Eyes
Tulokas
*

« Risposta #20 inserita:: Settembre 20, 2012, 19:59:23 »

Buona sera a tutti voi, mi chiamo Bianca , sono una studentessa di lingue di Roma che sin dall'infanzia è sempre stata grande ammiratrice della scandinavia con particolare riguardo nei confronti della Finlandia e della Norvegia.
Ero alla ricerca di un corso di lingua finnica che si tenesse qui nella mia città e mi sono imbattuta in questa discussione.
Cercherò sicuramente di mettermi in contatto con l'ambasciata in settimana, mi permetto però di scrivere ora qui per chiedervi se per caso qualcuno di voi avesse idea più o meno dei costi del corso.

Vi ringrazio molto in anticipo e vi esprimo la mia più sincera gratitudine e felicità per aver reso possibile che io apprendessi vi siano altre persone mie concittadine che riconoscono la meraviglia e la validità della terra finlandese.
Un saluto a tutti e spero a presto.
Tulokas
*

« Risposta #21 inserita:: Settembre 20, 2012, 20:36:54 »

Ciao Bianca!
Nel rispondere a te colgo l'occasione per dire ai diretti interessati che, circa 3 giorni fa, ho mandato un'altra email alla Suomi Seura per chiedere a partire da quando sarà possibile iscriversi e quando inizierà il corso.
Aspetto con molta ansia che mi rispondano!  Grin
A te, Bianca, mando un messaggio in privato!  Smiley
I would rather fly with eagles to the snow hills,
I would rather run with wolves between the trees,
I would rather be with trees
than in the middle of a noisy street.
(Korpiklaani)
poika
Tulokas
*

« Risposta #22 inserita:: Settembre 21, 2012, 02:30:38 »

La Suomi Seuri, nella persona della prof.ssa Di Santo, mi ha risposto qualche giorno fa. Il costo del corso è di 350 euro + 35 euro per la quota annuale + 10,50 euro per l'iscrizione. La frequenza come detto è di un incontro di due ore a settimana, di solito il sabato pomeriggio. La sede del corso è via Santa Dorotea 23, a Trastevere. Mi faranno sapere per la data precisa di inizio corso, prevista per metà ottobre.

Spero che gli impegni lavorativi mi permettano di iscrivermi, tutto sommato 350 euro per un corso annuale - tra l'altro l'unico nel suo genere! - mi sembra un costo ragionevole.
Tulokas
*

« Risposta #23 inserita:: Settembre 21, 2012, 10:09:55 »

Sono le stesse cose che mi avevano già detto qualche mese fa in pratica  Smiley
Aspetto che rispondano anche a me e che poi, eventualmente, ci contattino per farci sapere la data esatta d'inizio, le modalità di pagamento, ecc.
Spero che le lezioni si tengano davvero solo di Sabato, perché dal Lunedì al Venerdì ho quelle all'università a Viterbo...  Undecided
Ad ogni modo concordo con te: il prezzo lo trovo più che onesto!
(Korpiklaani)
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #24 inserita:: Settembre 22, 2012, 13:41:51 »

Per me questo sarà il terzo anno da iscritta al Suomi-seura, e posso dire con fierezza che quest' anno studierò il plurale  Grin

Adesso manderò un e-mail ad Elina per chiederle quando inizierà il corso, poi vi faccio sapere  Smiley .
Dare to enter
Livia
Tulokas
*

« Risposta #25 inserita:: Settembre 30, 2012, 17:10:44 »

Ragazzi, v'è arrivata la mail da parte della Prof.ssa Elina?  Cheesy s'inizia Sabato prossimo! Io spero solo di non perdermi per Trastevere!  Grin
Una domanda per chi frequenta il corso già da qualche anno: con quale cadenza si possono pagare le 3 rate? Grazie!
(Korpiklaani)
airam261
Juniori
**

« Risposta #26 inserita:: Ottobre 01, 2012, 10:11:06 »

Ragazzi, per chi di voi è interessato a questi corsi ieri l'ambasciata ha pubblicato questo post sulla sua pagina facebook:

I corsi di finlandese dell'Associazione finlandese di Roma cominceranno sabato prossimo, 6 ottobre, per i principianti alle 14.15 e per gli intermedi alle 16.15, in Via di S. Dorotea 23, II piano. Per iscriversi, basta presentarsi al primo incontro. Il costo del corso annuale è di 350 euro (pagamento a tre rate: 150/100/100 euro, prima rata entro il 13 ottobre) + quota annuale 35 euro + prima iscrizione 10,50 euro.
Tervetuloa!

"Show me a man with a tattoo and I'll show you a man with an interesting past."
poika
Tulokas
*

« Risposta #27 inserita:: Ottobre 03, 2012, 15:11:06 »

L'e-mail è arrivata anche a me.. meno male che il pagamento è a rate  Roll Eyes Dalla stazione via di S. Dorotea è abbastanza vicina, basta prendere l'8 e scendere a Belli.
Tulokas
*

« Risposta #28 inserita:: Ottobre 03, 2012, 17:05:32 »

Secondo te quanto ci mette l'autobus dalla stazione a Via Santa Dorotea? Così mi regolo su quale treno prendere!  Grin
(Korpiklaani)
poika
Tulokas
*

« Risposta #29 inserita:: Ottobre 03, 2012, 17:45:24 »

Sono cinque fermate, dipende dal traffico.. penso dieci minuti se passa subito. Il problema è il treno, se viaggia tranquillo o si ferma e muore nell'Alto Lazio  Smiley
  Stampa  

Vai a: