Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Superstizioni
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 11:57:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Superstizioni  (Letto 1799 volte)
... Unia ...
Täysjäsen

« inserita:: Aprile 07, 2012, 17:43:02 »

Salve a tutti!
Colgo l'occasione per augurare a tutti una buona pasqua!  Smiley
Uno dei tanti compiti che mi sono stati dati da fare durante questi brevi giorni di vacanza è una ricerca sulle superstizioni e credenze di un paese a scelta... Ovviamente io ho scelto l'amata Terra finnica!   Smiley
Qualcuno di voi conosce qualche particolare superstizione che hanno i finlandesi?  Wink
Ringrazio tutti in anticipo!

Moi moi
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Aprile 10, 2012, 22:38:05 »

Il mio fidanzato dice  che (almeno quando era piccolo lui, anni '80) ai bambini si diceva sempre "non andare a giocare nella foresta perchè vengono i russi e ti portano via" (lui viene da un posto abbastanza vicino al confine russo).
Ma non è proprio una superstizione!

Per il resto dice di non saperne altre...
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #2 inserita:: Aprile 11, 2012, 20:33:15 »

Sono tante le credenze superstizioni dei finlandesi. Molte sono legate alla natura, al mondo agricolo e a quello sentimenti umani.
Alcune delle tante che riguardano Juhannus le trovi qui.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
... Unia ...
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Aprile 12, 2012, 21:45:23 »

Grazie mille sia a Leppäkerttu sia a nalleG  Wink
  Stampa  

Vai a: