Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
quali libri acquistare e soprattutto da dove per imparare il finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 08, 2025, 21:53:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: quali libri acquistare e soprattutto da dove per imparare il finlandese  (Letto 2334 volte)
FantasticoBea
Tulokas
*

« inserita:: Febbraio 11, 2012, 13:29:59 »

salve sono nuova di questo sito e proprio come voi adoro il finlandese  Smiley ora vorrei sapere quali libro acquistare per impararlo, con libri di esercizi e soparattutto da dove, magari su internet Smiley vi ringrazio Cheesy
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 15, 2012, 12:12:53 »

Ciao, se guardi meglio su questo stesso Forum troverai parecchi posts che fanno al caso tuo: con indicazione di libri, testi anche in italiano, links e corsi persino televisivi.
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 18, 2012, 17:52:56 »

grazie mille Smiley
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Marzo 08, 2012, 16:47:21 »

Ciao,
sono insegnante di lingua finlandese per i stranieri a Helsinki, e ce lho qualche libri & cd che sono molto buoni e non lo servo. Tutti sono nuovissimi, non usato... ho solo comprato a vedere se fanno bene per i bimbi miei - ma insegno la lingua in scuola elementare e questi sono tutti buoni ma piu per giovani/adulti e non per i bimbi circa 6-10 anni.

1) "Kuuntele ja opi suomea - listen and learn Finnsih" - 10cd + una piccola "libretto" tipo vocabolario con l frase piu usati e cosi.

2) "Tottakai: lisää suomea" -questo libro e pieno di escersizi diversi

3) "Suomenmestari 1" - il libro piu usato per imparare la lingua finlandese adesso!!! E un libro abbastanza nuova (prima volta pubblicato 2010). Non va bene per i bimbi piccoli, meglio per giovani/adulti. Viene Suomenmestari 2 ad agosto 2012 (e lo compro pure per vederla, poi posso pure venderla).

4) "Suomen kielioppia ulkomaalaisille" (Leila White) - tutto della grammatica, per adulti.

Se sei interessata, mandami un messaggio privato, grazie.
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2013, 13:27:30 »

Ciao io ho dei libri molto facili che sono finnish for foreinger,finnish an essential grammar e teach yourself finnish, a me sono serviti molto ed essendo usati (anche se come nuovi) te li rivendo ad un prezzo stracciato
Nalle & Merenneito
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: