Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Vacanza in Finlandia.
Forum di finlandese.net
Novembre 03, 2025, 22:14:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Vacanza in Finlandia.  (Letto 1522 volte)
atlantideo
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 24, 2012, 17:54:07 »

Tra qualche mese intendo visitare la Finlandia con l'interesse dedicato di conoscere il paese, vedere musei e soprattutto riposarmi senza scocciatori. Non voglio nessuna forma di rompic. e mi hanno detto che niente sarebbe adatto come la Finlandia per trovare gente simpatica e tranquilla. Non andrei necessariamente nella capitale, pur senza doverla evitare, ma potrei farmi due mesi durante i quali stazioni in tre diverse localita' ancora da decidere (voi cosa consigliate?). Si tratterebbe quindi di prenotare la mia camera in tre diversi hotel, speriamo che basti sempre l'inglese anche se non disdegno posti meno affollati e piu' silenziosi come delle pensioni tenute bene con anche un vitto ben preparato. Ho disponibilita' di soldi e posso pagare qualcuno che, parlando italiano, mi spiega con pazienza durante le visite ai musei. All'atto di scegliere dove prenotare posso mandare un vaglia dall'Italia a chi mi trovasse un posto e prenotasse a nome mio in finlandese. Posso anche pagarmi tre diverse "guide" in tre diverse citta' che parlano italiano abbastanza da capirsi, no viaggi organizzati, voglio una vacanza senza tensioni e senza che altri decidano per me. E' probabile che la maggior parte del tempo lo passero' senza disturbare nessuno per fare la guida o sapere qualcosa di storia locale o per tradurmi una descrizione di architettura di un palazzo antico, non saro' un problema gravoso ne' assillante. In questi tempi di crisi saro' magari utile per qualcuno in Finlandia che conosce la lingua italiana, fate delle proposte di soggiorno culturale con guida saltuaria che sappia parlare bene l'italiano. Se volete, scrivetemi in privato anche la vostra tariffa che ve ne manderei anche la meta' prima ancora di partire dell'Italia, conservando pero' copia dell'accordo di fatto raggiunto per via scritta prima che qualche furbacchione mi tira un brutto scherzo. Scrivete cosa ne pensate.
Buona serata.
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2012, 22:10:17 »

Come mai non mi risponde nessuno?
Seniori

Metsän poika

« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2012, 23:34:32 »

Ciao,
un'informazione fondamentale per aiutarti è sapere in che periodo vorresti partire: in Finlandia clima, cose da vedere, eventi, presenza di turisti, ecc. cambiano in maniera anche repentina durante l'anno.

La Finlandia può essere divisa in alcune grandi zone per caratteristiche storiche, naturalistiche e paesaggistiche. In due mesi puoi vedertela praticamente tutta, ma puoi effettivamente considerare tre "campi base" da cui esplorare le regioni circostanti, muovendoti in treno, pullman o magari con un auto a noleggio.
  Stampa  

Vai a: