Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Un Finlandese in Italia
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 16:17:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un Finlandese in Italia  (Letto 2619 volte)
kurtina
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 10, 2011, 22:13:12 »

Le vacanze di Natale e Capodanno lui ha deciso di venire a farle qui in Lombardia.. Necessito di qualche consiglio per fargli apprezzare l'Italia o per lo meno quello che c'è qui dalle miei parti (provincia di Brescia), girare ok treno-macchina perfetti. Non è mai stato in Italia, ditemi voi!! Cheesy
Nalle & Merenneito
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 13, 2011, 11:33:08 »

Beh dai, un giro al Bergamo alta, una giornata a Milano come minimo, gitarella al lago e Verona! (al mio finlandese Verona è piaciuta moltissimo).
Noi l'anno scorso abbiamo fatto capodanno a Venezia e anche quello è stato un successone,  con Venezia si va sul sicuro... ma ovviamente dovresti dormire lì. Io avevo prenotato un hotel a Mestre, che costa mille volte meno che a Venezia e poi tanto col treno sei a Venezia in 10 minuti!
Seniori

Metsän poika

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 13, 2011, 15:05:37 »

Oltre a quanto detto da Leppäkerttu, anche Brescia stessa è una bella città che va conosciuta di più; poi ci sono i laghi (ad esempio, portalo a Sirmione o a fare la bellissima strada di Tremosine!) e le valli: se gli piace lo sci, fagli vedere dove e come si scia qui...
Anche Mantova è stupenda, poi ci sono i mercatini di natale del Trentino-Alto Adige, da andarci però in giorni poco trafficati.

Per Venezia: partendo da Brescia non è necessario dormirci: essendo poco più di due ore di treno, volendo puoi farti tranquillamente una giornata là.

Ciao! Smiley
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2011, 20:51:11 »

Grazie mille!!! Quindi per capodanno voi consigliate Venice? tipo parto il 31 treno, visità città, hotel cena e countdown in piazza San Marco??? proprio oggi ha prenotato il volo.. cavolo arriva alla Malpensa! Si per le città ho pensato anche a Cremona, Milano e poi i laghi anche se in inverno per me non rendono tanto! Brescia la conosco come le mie tasche e poi sono sicura che le piazze e le Chiese che abbiamo per loro sono veri e propri monumenti, non si è mai spostato dalla Finland, se non per andare in Estonia..  Cheesy
Nalle & Merenneito
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 15, 2011, 14:44:16 »

Citazione
Grazie mille!!! Quindi per capodanno voi consigliate Venice? tipo parto il 31 treno, visità città, hotel cena e countdown in piazza San Marco???

Bello è bello, il dramma sarà trovare posto (anche economicamente parlando), immagino. Un alternativa potrebbe essere Milano, ma anche un capodanno tipico con i tuoi amici. Smiley

Citazione
proprio oggi ha prenotato il volo.. cavolo arriva alla Malpensa!

Se il problema è la distanza, fagli prendere uno dei pullman che portano da Malpensa alla stazione di Milano Centrale e viceversa, il biglietto costa 7 euro ed è comodissimo! Puoi usarlo anche tu per andare a prenderlo, almeno non ti fai la A4 e la strada per la Malpensa...

Ciao! Smiley
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 17, 2011, 19:06:08 »

un Capodanno tipico con i miei amici lo farei anche ma non spiccica na parola di italiano e la maggior parte dei bresciani non è che sanno proprio tanto inglese quindi si sentirebbe penso un po' perso e voglio che sia il suo più bel capodanno.. No alla fine ho 2 mesi per imparare la strada sperando non nevichi o ci siano fittumi incredibili di nebbia.. Altre option sono la capitale che deve essere anche particolarmente spettacolare in quel periodo non l'ho mai vista nemmeno io.. oppure caccio i miei coinquilini e faccio tutto a casa anche se non è particolarmente originale.. maaaaaaaaaaaah andrò via di testa prima ancora di vederlo, non mi sembra vero Smiley
Nalle & Merenneito
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: