Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Giornali finlandesi in Italia - parte II
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 12:23:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Giornali finlandesi in Italia - parte II  (Letto 3484 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« inserita:: Luglio 13, 2005, 18:52:09 »

In questa discussione, si parlò di quanto fosse difficile reperire un quotidiano finlandese in Italia. Ma non ho perso il coraggio e sono partito alla ricerca di Mansikka, un periodico dedicato ai finlandesi residenti in Italia. «Almeno questo ci deve essere - ho pensato - è stampato in Italia!». Mi sbagliavo. É introvabile. Non l'hanno mai sentita nominare. E dire che ho girato decine di edicole. Cosa ne pensate? Voi siete mai riusciti ad avere una copia di "Mansikka"? Scommetto che in Finlandia qualche giornale italiano lo vendono sicuramente.
Ma in che bella Europa Unita viviamo.
Moi
Olen palatut! Grin
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Luglio 13, 2005, 21:15:56 »

Beh, se io fossi un edicolante, non so se ordinerei un giornale che non mi compra nessuno o, forse, una persona all'anno. Quanti finlandesi vedi in giro dalle tue parti? Io vivo in una città medio-grande (più di 200mila abitanti): forse di finlandesi ce ne saranno una cinquantina (a essere generosi), su un numero molto, molto maggiore di edicole.
Fossi in te, me li farei spedire e morta lì. Te li ritrovi a casa e non ci pensi più.

Buona lettura Smiley

PS: credo che comunque avresti molta più probabilità di trovare l'Helsingin Sanomat... a quanto ho capito, Mansikka è più ai livelli di una fanzine (come tiratura, distribuzione, ecc.).
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Luglio 13, 2005, 22:21:34 »

Io vivo nel complesso di Montesilvano-Pescara (che sono due comuni differenti ma formano un unico centro urbano) che conta 170.000 abitanti (quasi come la tua città), ma non credo che ci siano 50 finlandesi. Mi stupirei di trovarne 5.
Per quanto riguarda l'Helsingin Sanomat, guarda la discussione "Giornali finlandesi in Italia" (che ho segnalato nel messaggio d'inizio di questo topic), e vedrai che mi sono sentito dire che Helsinki è una città tedesca.
Proverò a fare come mi hai suggerito tu, cioé a farmelo spedire.
Moi ja kiitos

P.S.: Se fossi un edicolante, almeno una copia di "Mansikka" al mese la comprerei. Non si sa mai...
« Ultima modifica: Luglio 14, 2005, 20:29:05 da Jacopo » Registrato

Olen palatut! Grin
MoominMarco
Juniori
**

Moomin Marco

« Risposta #3 inserita:: Luglio 14, 2005, 18:47:36 »

Io vivo nel complesso di Montesilvano-Pescara (che sono due comuni differenti ma formano un unico centro urbano) che conta 170.000 abitanti (quasi come la tua città), ma non credo che ci siano 50 finlandesi. Mi stupirei di trovarne 5.

Come dice il mio amico finnico Lauri, a livello statistico viaggiando nel mondo avrai più possibilità di incontrare un romano che un finlandese...  Wink
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Luglio 16, 2005, 16:41:36 »

Jacopo, ci sono molti giornali finlandesi online, non c'è bisogno di chiedere all'edicolante italiano una copia cartacea che può anche avere un sovraprezzo mostruoso. Oppure se vuoi puoi fare un abbonamento dall'estero di minimo tre mesi e come dice Karhu le copie ordinate ti arrivano comodamente a casa...
ville hermanni valo
Tulokas
*

ville hermanni valo i want to love you

« Risposta #5 inserita:: Giugno 08, 2006, 18:50:52 »

sapete, se io fossi una ragazza finlandese e avessi una testata giornalistica mia, so che la farei leggere anche qui in italia e poiche' tutto fa brodo , scriverei cose che nessuno ha mai capito della Finlandia
« Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 13:16:40 da geppolet » Registrato

ciao sono Darklady hehe ma il mio nome di battesimo è Barbara, ho 28 anni e vivo a Brescia
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: