Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Ciaoooo
Forum di finlandese.net
Novembre 06, 2025, 09:05:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.
 
   Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ciaoooo  (Letto 4418 volte)
Crix
Seniori
****
Messaggi: 374


kunnioittamaan luontoa


« Risposta #15 inserita:: Agosto 21, 2011, 00:26:17 »

Beh,tutte cose che succedono anche in Italia...a me in alcuni posti il curriculum non lo avevano nemmeno accettato... Undecided
Registrato

Freedom is everything and we are free...
Koivu
Täysjäsen
***
Messaggi: 130



« Risposta #16 inserita:: Agosto 21, 2011, 09:44:39 »

...e succedono anche in Spagna. Immaginatevi con a volte le centinaia di curriculum che arrivano a un' azienda se dovessero rispondere a tutti, una follia! A volte su Infojobs sono iscritte 200-300 persone, ho visto una volta anche quasi 400 persone, e l' offerta compare anche su altri siti per cui si supererebbero le 500 persone sicuro. E ovviamente non possono rispondere a tutti!
C' e' solo da sperare che ti chiamino per un colloquio e ti assumano!!! Qui in Spagna se ti chiamano per un primo colloquio e' bello, ma se ti chiamano anche per il secondo allora puoi metterti il cuore in pace: il posto e' tuo!
Registrato
Leppäkerttu
Juniori
**
Messaggi: 94


« Risposta #17 inserita:: Agosto 21, 2011, 12:22:24 »

Sì ma il mio commento sugli olandesi non è per il fatto che non rispondano ai CV, è per il fatto che se ti rispondono lo fanno molto rudemente, sono un po' il contrario degli inglesi che invece usano mille formule di gentilezza pure per dirti guarda che ho allegato un file alla mail.
Io trovo che sia un pregio essere diretti e dire le cose in faccia, però c'è anche un limite, deve esserci un equilibrio fra schiettezza ed educazione che spesso qui non c'è.

Per i finlandesi invece devo dire che ne conosco molti ma sono tutti molto diversi e faccio fatica a individuare caratteristiche comuni. A parte il fatto che siano un po' più silenziosi e timidi, al momento non trovo altri standard comuni.
Probabilmente son quelle cose che scopri solo quando ci vivi in mezzo, un po' come me e gli olandesi grezzi!
Registrato
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.14 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!