Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
lavorare in finlandia estate 2011
Forum di finlandese.net
Gennaio 20, 2026, 04:15:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: lavorare in finlandia estate 2011  (Letto 2412 volte)
zetak
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 22, 2011, 13:40:46 »

Ciao a tutti,
ho appena terminato il mio dottorato di ricerca in filosofia del linguaggio e filologia con una ricerca condotta su manoscritti in lingua francese di alcuni linguisti. Vorrei trascorrere l'estate in Finlandia e vorrei trovare un piccolo lavoro, nella zona di Tampere.
Cosa mi consigliate sia meglio fare? considerando che prima di fare il dottorato facevo il giornalista, ma che ahimé ancora non so il finlandese? (una delle ragioni di essere in finalndia è provare a fare progressi in questa lingua)

grazie a tutti dei consigli,
alessandro
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2011, 12:47:30 »

Ciao, purtroppo uno degli inconvenienti della finlandia è che serve il finlandese per qualsiasi lavoro perfino il più semplice, l'unico posto dove potresti lavorare senza conoscere la lingua è alla Nokia dato che li come lingua di lavoro usano l'inglese...ti consiglio se vuoi approfondire la lingua di frequentare un corso estivo per stranieri ce ne sono in tutte le principali città finlandesi, anche tampere...io ho frequentato quelli della Helsingin Seudun Kesäyliopisto a Helsinki e mi sono trovato molto bene.
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Giugno 10, 2011, 14:05:13 »

Ciao,
grazie mille della risposta.
In verità cercavo solo un lavoretto per matenermi un po' lì, ma va bene.

Sì, in effetti, stavo cercando un corso di finlandese a Tampere, all'Università, e ne ho trovati di buoni e anche per nulla cari perché finora quello che riesco a dire sono cose come in questo caso per te: kitos.
  Stampa  

Vai a: