Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Domanda sulla polizia finlandese
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 04:05:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Domanda sulla polizia finlandese  (Letto 2075 volte)
Daniele82
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 06, 2011, 18:36:20 »

Buonasera a tutti,
prima di tutto piacere di conoscervi e grazie fin da ora per l'aiuto che mi darete...
Ho letto con molto piacere tutto il sito, mi chiamo Daniele e vi sto scrivendo dalla provincia di Ravenna per alcuni semplici motivi.

Prima di introdurre la mia domanda, però, devo prima dirvi che da qualche tempo scrivo romanzi e racconti, principalmente gialli.

La mia domanda verte proprio su questo: in un racconto un poliziotto italiano dovrà recarsi in Finlandia per un indagine. Qui la polizia finlandese manderà ad assisterlo una giovane agente che dovrebbe chiamarsi Hilkka Virtanen (anche qui, correggetemi se ritenete il nome non corretto).

A questo punto però mi occorrerebbe sapere com'è strutturata la polizia in Finlandia. Ho letto qualcosa nel loro sito, e me ne sono fatto un'idea. Ho letto qualcosa sulle abitudini, anche alimentari. Quello che mi manca, ed è importante, è sapere quali sono i gradi presenti nella loro polizia.

In Italia abbiamo l'Ispettore, l'Assistente, il Sovrintendente... e là? Quale può essere il grado di un'agente semplice? Che so, Assistente anche in Finlandia? O ha un nome diverso?

Vi ringrazio di cuore, continuerò a spulciare nel vostro sito e nel web a caccia di informazioni, nel frattempo ringrazio ed auguro un Felice 2011 a chiunque risponderà o leggerà il mio messaggio.

Daniele
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 06, 2011, 21:24:50 »

Purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè non sono per nulla informata sui gradi della polizia finlandese... spero che qualcun altro più competente possa aiutarti!

Intanto auguro un buon 2011 anche a te e buona fortuna per il tuo libro!
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 06, 2011, 22:12:07 »

Sul sito ufficiale si trova l'elenco dei vari gradi sia in inglese (sulla parte sinistra della pagina) che in finlandese.

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Daniele82
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 06, 2011, 22:44:35 »

Caro nalleG ti ringrazio di cuore... ho passato tutta la mattinata a cercare di capire quante più cose possibili nel sito della polizia finlandese e mi sono perso la parte più importante per la mia ricerca...

Vi ringrazio infinitamente di cuore per la velocità e l'attenzione, grazie mille e buon anno a tutti..

Daniele
  Stampa  

Vai a: