Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Nuovo tema per il forum
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 17:29:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo tema per il forum  (Letto 6057 volte)
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« inserita:: Luglio 03, 2005, 22:33:07 »

È da un po' che avevo voglia di cambiare l'aspetto del forum per renderlo il più possibile omogeneo con il forum.
Ho trovato un modo per farlo e vi propongo un'immagine di come si presenterebbe la pagina d'accesso al forum nella nuova veste.
Al momento tutti gli utenti possono anche scegliere di passare al nuovo tema (finora questo non era possibile) ma se vi piace lo si potrebbe far diventare il tema principale, cioè quello con cui qualunque visitatore visualizza il forum.
Se il forum e il sito hanno la stessa veste grafica viene secondo me accentuato il fatto che forum e sito sono tra loro interdipendenti.
Cosa ne pensate?
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Luglio 03, 2005, 22:43:48 »

Ottima idea, Luukas...
Olen palatut! Grin
Kaapo
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2005, 23:07:10 »

Mi sembra molto carino e decisamente è più omogeneo con il resto del sito.  Smiley
Moi.
Kaapo
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #3 inserita:: Luglio 04, 2005, 01:01:25 »

Io lancerei un sondaggio: preferite il tema nuovo o vecchio?
Olen palatut! Grin
pabbass
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Luglio 05, 2005, 21:19:18 »

Ma...come si fa a cambiare il tema di default?
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Luglio 05, 2005, 21:47:22 »

Vai sul tuo profilo, selezione 'preferenze di grafica e visualizzazione' dal menu a sinistra (si trova circa a metà), quindi nella pagina che si apre, dove in alto leggi 'tema attuale' clicchi accanto e selezioni l'ultimo tema previsto, il nome è 7dana.

Moi moi
Olen palatut! Grin
Robyf
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Luglio 06, 2005, 14:26:05 »

Il nuovo tema e' sicuramente un miglioramento rispetto al precedente, pero' sarebbe possibile rimettere nella barra pulsanti in alto il pulsantino per tornare al sito? Io lo trovavo molto comodo...
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #7 inserita:: Luglio 06, 2005, 15:05:51 »

Basta che clicchi su "finlandese.net" sopra a "indice", "aiuto", "cerca"...
Moi moi
Olen palatut! Grin
Robyf
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Luglio 06, 2005, 15:16:32 »

Oops, non mi ero accorto che era linkato... sorry!
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #9 inserita:: Luglio 06, 2005, 16:26:14 »

Roby, hai perfettamente ragione. Quel pulsante manca ma non l'ho voluto veramente eliminare. Devo solo risistemare l'immagine del pulsante perché risulti meglio posizionato. La soluzione provvisoria (ma che non penso di eliminare) è stata quella di inserire il link nel banner.
Mi fa piacere che sia stata comunque notata l'imperfezione.
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Luglio 06, 2005, 16:46:00 »

Indubbiamente il nuovo tema del forum è più accattivante, ricorda il sito principale e quindi si distingue dagli altri forum che io di solito visito.  Smiley

La cosa che mi piace di più è quell'opzione che permette di vedere l'ultimo post inserito nella discussione e anche il banner in alto è davvero bello!
Quella invece che mi piace di meno è che ai lati del forum ci siamo due spazi blu, vuoti, che rendono il forum più piccolo della versione precedente!
Se possibile riempirli con alcune foto della Finlandia o link al sito principale?
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Luglio 07, 2005, 23:35:42 »

Dallo screenshoot che hai messo mi sembra molto bello anche perchè si amalgama bene con il sito finlandese.net.

Perchè non lo metti on-line per almeno una settimana e vediamo l'effetto che fa?

Male che vada, se arrivano i pomodori addosso, si può sempre tornare indietro o fare qualche altra correzione...

Wink
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #12 inserita:: Luglio 09, 2005, 00:38:15 »

sarebbe possibile rimettere nella barra pulsanti in alto il pulsantino per tornare al sito?

Roby, hai perfettamente ragione. Quel pulsante manca ma non l'ho voluto veramente eliminare. Devo solo risistemare l'immagine del pulsante perché risulti meglio posizionato.

Beh, ora c'è!
Olen palatut! Grin
MoominMarco
Juniori
**

Moomin Marco

« Risposta #13 inserita:: Luglio 11, 2005, 15:12:38 »

Molto carino! Complimenti Luukas!
Anche l'immagine di header, forse curerei un pochino di più il carattere del titolo "finlandese.net"

Ciao!
MoominMarco

Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #14 inserita:: Luglio 23, 2005, 16:55:36 »

Complimenti per il nuovo tema.Anche io darei un'aggiustatina all'imagine e al font dell'intestazione (header)

Ciao
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: