Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Alcool in Finlandia.
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 11:42:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Alcool in Finlandia.  (Letto 3384 volte)
Kaarlo
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 01, 2010, 15:52:01 »

Morjens! Ho letto che in Finlandia l'alcool è una grande piaga sociale. E' vero? Sono degli ubriaconi?  Grin
Wir lieben die Mehrsprachigkeit!
Carolus
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2010, 18:27:49 »

I finlandesi hanno anche un proprio vino. Viene prodotto ad Olkiluoto. La terra riscaldata con speciali tubi è in grado di essere coltivata a vigneto. Incredibile!

Ciò che riguarda la piaga sociale dell'alcool: È un problema. Ci sono comunque nuove leggi che cercano di limitare l'uso di questa bevanda. Speriamo bene.
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2010, 19:11:43 »

Si bevono tanto...ma anche in molte zone d'Italia la situazione è la medesima...
Freedom is everything and we are free...
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 01, 2010, 21:37:20 »

Sì non penso che sia un problema solo della Finlandia... Però ricordo che, soprattutto a Turku, nei finesettimana ho visto gente ubriaca dappertutto, e alcuni vomitare in strada... abbastanza terribile
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 01, 2010, 22:04:05 »

Sì non penso che sia un problema solo della Finlandia... Però ricordo che, soprattutto a Turku, nei finesettimana ho visto gente ubriaca dappertutto, e alcuni vomitare in strada... abbastanza terribile

Shocked Shocked Shocked
Wir lieben die Mehrsprachigkeit!
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 02, 2010, 09:05:55 »

Beh...di venerdì e di sabato anche a Trieste son tutti ubriachi...cioè,io non vedo grandi differenze...
Penikka
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 02, 2010, 11:12:58 »

I finlandesi hanno un rapporto alquanto morboso con l'alcohol..soprattutto i più giovani. Vero il fatto che non è un problema solo della Finlandia però, il loro è più un modo per evadere, per diventare meno timidi. Tutti quelli che conosco li, eccetto la mia ragazza, quando vanno al bar ci vanno per devastarsi il fegato. Ovviamente non si può generalizzare...come detto precedentemente da voi si hanno degli scenari simili anche dalle nostre parti. Andate in Finlandia durante lo Juhannus  Wink
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 02, 2010, 14:29:45 »

Andate in Finlandia durante il Vappu...che scene! Grin
JadeViha
Tulokas
*

Sotatila!

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 06, 2010, 21:08:25 »

Una bella piaga sociale.Una delle loro poche.Ho conosciuto un certo Jukka,giuro,fantastico,una bestia,eravamo ad un cocnerto e lui ingurgitava qualsiasi alcolico senza poi avere un'effettiva sbronza colossale.Mentre io barcollavo e gli parlavo sventolando una bottiglia di vino lui buttava giù grappa come se fosse acqua.In quel momento ho desiderato essere alta due metri,avere dei lunghi dread verdi e reggere l'alcol come un buon finlandese ahaha!
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 18, 2010, 21:04:15 »

Io penso che sia una piaga di tutta Europa, da nord a sud.
Qui in Spagna si beve anche parecchio nei fine settimana. Una cosa che qui va molto di moda e' il "botellon", si comprano bottiglie di ogni genere di alcol al supermercato (birra, vino e super alcolici), si mettono nel baule e si bevono in compagnia di molte persone in qualche parco o spiaggia. Pero' se passa la Policia o Guardia Civil fanno a tutti una bella multa, non e' piu' come una volta che lasciavano fare.

Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Novembre 06, 2011, 12:40:07 »

Non sapevo ci fosse una discussione apposta per l'alcool..  Shocked
Pur essendo tassati una cifra gli alcolici fanno gola e se li prendi al bar le cifre si alzano ulteriormente ma questo non li ferma, anzi piuttosto che stare senza molti, specialmente i giovani vanno giù in Estonia a fare scorte a bassi prezzi e poi tornano su a sbevacchiare..  Lips Sealed
Nalle & Merenneito
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: