Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Libri per studio da autodidatta?
Forum di finlandese.net
Ottobre 09, 2025, 18:32:42 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Libri per studio da autodidatta?  (Letto 3150 volte)
Kaarlo
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 01, 2010, 15:09:39 »

Moikka! Vorrei imparare il finlandese, anche se conosco poco o niente di questa lingua, conosco benissimo l'inglese quindi potrei usare anche libri scritti in questa lingua. Che libro mi consigliate? Ho cercato e ho trovato:
-Teach Yourself Finnish (Terttu Leney)
-Finnish: An Essential Grammar (Karlsson)
-A Finnish Grammar (Eliot, C. N. E.)

Che metodo devo utilizzare per studiare? 
Wir lieben die Mehrsprachigkeit!
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2010, 19:15:43 »

Per la grammatica ti consiglio 'Grammatica finlandese' della Loikala...come libro per esercizi 'Teach yourself finnish' è buono! Smiley
Freedom is everything and we are free...
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2010, 19:28:39 »

C'era anche un succulento topic sull'argomento qui.
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 01, 2010, 21:34:17 »

Io ho FINNISH FOR FOREIGNERS 1, di Maija-Hellikki Aaltio, edizione Otava e mi trovo bene... però non saprei dirti se ce ne siano di migliori perchè io ho solo questo...
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 02, 2010, 12:27:06 »

Per la grammatica ti consiglio 'Grammatica finlandese' della Loikala...come libro per esercizi 'Teach yourself finnish' è buono! Smiley
Avevo letto il topic sui libri per studiare il finlandese. E avevo letto che Teach Yourself Finnish non è molto buono. Però volevo acquistarlo lo stesso, faccio bene?
Wir lieben die Mehrsprachigkeit!
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 02, 2010, 14:28:16 »

Guarda...io in realtà uso un libro totalmente in finnico quindi non so dirti più di tanto...io ho dato un'occhiata e non mi sembrava male... Smiley
Freedom is everything and we are free...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: