Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Mi controllereste questa e-mail. E' scritta corretta??
Forum di finlandese.net
Ottobre 26, 2025, 23:17:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Mi controllereste questa e-mail. E' scritta corretta??  (Letto 1904 volte)
hymy!
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 28, 2010, 20:17:32 »

Ciao, Ha voluto scrivere questa e-mail per chiedere al gruppo di finlandesi della mia città se potevo entrare nel coro. Dite che va bene come lettera? E' troppo informale o è okay? Potreste correggere qualche eventuale errore?
O magari mettere qualche forma di chiusura o di apertura più garbata?

Hei!

Olen Laura Villa, 15 vanha, asun Cermenatessa Comon lähellä.

Haluaisin osallistua Mustikkan kuoroon.  Osan laulaa ja soittaa pianoa. Olen italialainen, mutta puhun vähän suomea.  Tiedän ,että Milanoossa ovat suomalaisia ja oon kyllä kiinnostunut Suomesta ja musiikkista.  Saanko yrittää liittämaan kuoroon?

Paljon kiitoksia,

Laura
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 29, 2010, 15:08:02 »

Moro! Wink

A posto di '15 vanha' metterei 'olen 15 vuotias'.
'Milanossa' con una O sola...'oon' lo stai usando come verbo essere alla prima persona singolare?Io sinceramente ti consiglio di scrivere 'olen' almeno nella mail! Wink
Il resto  mi sembra scritto bene... Smiley

Beh,hai avuto un'ottima idea! Cheesy
Freedom is everything and we are free...
Corfan
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Novembre 22, 2010, 16:59:07 »

Non sono esperto ma ho trovato qualche errore, apparte quelli segnalati da crix:
1) puoi scrivere o mustikan kuoroon oppure, più correttamente, mustikka-kuoroon.

2) Io ti consiglierei di scrivere "Olen Italiasta/Italialta"... aspetta il parere di qualcuno + esperto di me, ma secondo me quell'"italialainen" non suona bene...

3) Quel "kyllà kiinnostunut" lo sostituirei con "niin kiinnostunut", ma anche qui alzo le mani e chiedo conferma ai più esperti Tongue

Come chiusura ti consiglierei di dire "kiitoksia" oppure "kiitos paljon". E' sempre una questione di "come suona", non tanto di grammatica. Come forma di chiusura va bene, ho notato che i finlandesi non si dilungano molto in queste cose nemmeno in ambiti formali, come faremmo al contrario noi italiani.
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #3 inserita:: Novembre 23, 2010, 08:49:21 »

Olen italialainen è corretto,se voi dire io provengo dall'Italia allora usi Olen kotoisin Italiasta(letteralmente sono originario dall'Italia).
 Wink
Freedom is everything and we are free...
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #4 inserita:: Novembre 23, 2010, 23:16:50 »

olen italialainen è perfetto perché lei dice :sono italiana quindi è correttissimo
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: