elli
Tulokas

|
 |
« inserita:: Giugno 25, 2005, 09:34:38 » |
|
Hei pojat! Hei tyttöt! mitä kuuluu? Perchè ogni volta che parlo con qualcuno e gli dico che vorrei andare ad abitare in Finlandia, trovarmi un lavoro e vivere per sempre li, questi mi dicono che sono pazza, che c'è il più elevato tasso di suicidi d'Europa, che fa troppo freddo, che è sempre notte? perchè quando si parla di Finlandia la gente parla sempre dei suicidi e delle avverse condizioni meteorologiche?
Terveisin
P.S. E' corretto quello che ho scritto in Finlandese???
|
|
|
|
|
|
Stefa
Juniori

|
 |
« Risposta #1 inserita:: Giugno 25, 2005, 10:51:08 » |
|
MInulle hyvàà kiitos  Perché non la conoscono bene, né conoscono i finlandesi.. Certo può essere duro l'inverno con poca luce e il freddo ( e questo può spiegare il tasso di suicidi, che però non è tanto diverso da quello dei cugini scandinavi...). Ma secondo me sono gente straordinaria e molto ospitale (anche l'ospitalità è una forma di sopravvivenza, no?) Si parla tanto di condizioni metereologiche avverse perché un po' le considerano come loro specialità  Mutta talvi on tulossa (Ma l'inverno è in arrivo) era una delle frasi che mi ripetevano spesso in autunno. Inverno indimenticabile che mi manca  Poi mi ripetevo sempre... se loro sopravvivono perché non dovrei riuscirci io? Hai comunque il mio più totale appoggio e spero di riuscirci anch'io un giorno  !!! [correzione se mi permetti:"tytòt" (non ho la o con la dieresi uso la "ò")] Heippa Stefano
|
|
|
|
|
|
elli
Tulokas

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Giugno 25, 2005, 13:07:45 » |
|
kiitos per la correzione, sentirti parlare così dela finlandia, mi fa venire nostalgia di un posto che non ho mai visto se non in foto, mi sa che la depresione mi viene a stare qui, MOI
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2005, 23:03:05 » |
|
Hai ragione, Elli... A me dicono le stesse cose! Un viaggetto in Finlandia rischiarerebbe le idee a tutti! Ma io partirò appena posso, sicuramente... Spero che anche tu possa farlo! Moi moi
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
Luc
Tulokas

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Marzo 04, 2006, 13:41:46 » |
|
kiitos per la correzione, sentirti parlare così dela finlandia, mi fa venire nostalgia di un posto che non ho mai visto se non in foto, mi sa che la depresione mi viene a stare qui, MOI
Ma perchè su questo sito leggo di tante persone che sono innamorate della finlandia ma che però non ci sono mai state? Certo non dico di fare un viaggio per tutta la finlandia toccando tutte le città .. visto che sarebbe un po troppo costoso ma se uno è veramente appassionato puo benissimo farsi qualche giorno a Helsinki.. ci sono molte compagnie aeree che ormai con la nuova moda dei Low cost quasi te li tirano dietro i biglietti... Io di solito faccio cosi ... e nel mio piccolo ho gia visitato parecchi stati.... Auguro a tutti gli appassionati di Finlandia di visitarla il prima possibile 
|
|
|
|
|
|
Ersu
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 04, 2006, 22:48:47 » |
|
Moi Moi, io ci sono stato e ci ritorno sempre , ho trovato anche un piccolo grande amore............ mi ha stregato un' esperienza fatta nel ' 97 e poi il resto e una bella storia. andate almeno per poco ne vale la pena..... Ersu
|
|
|
|
|
|
marsu
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 05, 2006, 12:28:08 » |
|
|
|
|
"Ho bisogno di dirti che si sta male, è una vita da schifo se non ci sei e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te, scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
|
|
|
darklady
ville hermanni valo
Tulokas

ville hermanni valo i want to love you
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 19, 2006, 18:09:07 » |
|
Non mi dispiacerebbe vivere in finlandia sapete , magari ad Helsinki , città che tra l'altro io adoro
|
|
« Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 22:29:40 da geppolet »
|
ciao sono Darklady hehe ma il mio nome di battesimo è Barbara, ho 28 anni e vivo a Brescia
|
|
|
Oppipoika
Täysjäsen

Þú ert eina stjarnan á himni mínum
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 23, 2006, 17:02:26 » |
|
non devi assolutamente farti influenzare da nessuno.... anzi perchè non cerchi di coinvolgere le persone che ti dicono che sei pazza? fagli conoscere la magia della Finlandia...
e vedrai che anche loro se ne innamoreranno :-) io personalmente amo l'Islanda e la Finlandia...e andrei a vivere in uno di questi due posti molto volentieri :-)
ho un amico che vive a Bologna...lui sta cercando lavoro ad Helsinki o ad Espoo per trasferirsi definitivamente la :-) beato lui!!! e anche io appena finisco l'università andrò a vivere per un po o in Finlandia o in Islanda...
tu hai qualche città preferita in Finlandia? a me piace molto un piccolo paesino che si chiama Vaajasalmi :-) deve essere stupendo!!! ecco se vado in Finlandia a vivere vado li :-)
per ora non mi resta che augurarti una bellissima giornata!!!! un bacione da Stefano
|
|
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 23, 2006, 17:11:06 » |
|
ho un amico che vive a Bologna...lui sta cercando lavoro ad Helsinki o ad Espoo per trasferirsi definitivamente la :-) beato lui!!! Qua da me c'è uno a cui piace la Suomi?? Impossibile, a Bologna ci sono solo io 
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 24, 2006, 13:32:23 » |
|
che bello, mi piacerebbe troppo trasferirmi in finlandia!!! spero di riuscire a farlo dopo l'università... ma forse è meglio se prima finisco il liceo!!!  comunque ci vado per la prima volta quest'estate... non vedo l'ora!!!! 
|
|
|
Pimeässä metsässä voit kuulla lauluni
|
|
|
+LAURA+
Tulokas

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 29, 2006, 22:32:16 » |
|
leggere questo post mi consola....pensavo che dicessero solo a me queste cose!  cmq non mi faccio demoralizzare da quello che mi dicono anche perchè purtroppo (o per fortuna!  )son partita per la tangente e stè vacanze si hanno da fare!!! tiè alla facciazza di chi mi vuol male 
|
|
|
|
|
|
Mathevel
Tulokas

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 30, 2006, 10:03:47 » |
|
Più spulcio Internet alla ricerca di informazioni per il mio prossimo Erasmus, più mi convinco che forse finirò per non andarmene più una volta arrivata... E il motivo è forse il più stupido in assoluto: la neve!!  Ma non ci posso fare nulla... E poi trovo la Finlandia così affascinante: si occupa di arte molto più di quanto faccia l'Italia. Insomma ci sono neve, musei e musica: che si può volere di più? 
|
|
|
|
|
|
+LAURA+
Tulokas

|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 30, 2006, 19:31:14 » |
|
io invece più giro in siti inerenti la Finlandia più mi tiro su di morale e mi armo di coraggio! ma quanti italiani ci sono lì?!?  e mia madre dice che non ho più nulla a cui pensare....
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Maggio 31, 2006, 14:14:48 » |
|
Gli italiani in Finlandia sono circa 1500.
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
|