Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Rinuncia
Forum di finlandese.net
Aprile 09, 2026, 12:01:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Rinuncia  (Letto 19191 volte)
Gabriele86
Tulokas
*

« Risposta #30 inserita:: Settembre 30, 2010, 17:32:23 »

no io lavoro ma 1600euro non sono comunque pochi...più che altro perchè fai una spesa per un impegno che durerà 10 mesi...magari per qualche evento, lavoro o robe simili ti ritrovi a non poterlo più seguire...se non ti ridanno i soldi la prendi nel didietro Grin.
Ad esempio...forse da gennaio mi modificano l'orario di lavoro, non farò più giornata ma 1° e 2° turno...che faccio, salto una lezione ogni due se così fosse?
Juniori
**

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 01, 2010, 13:30:11 »

Grazie Gabriele, sei stato più che esaustivo.
In effetti NON ero io alla presentazione, non sono riuscito a venire. Ma come hai scritto tu, forse non ci sarebbe stato nemmeno il tempo per le presentazioni... Certo che la cifra è piuttosto alta, francamente do forfait già in partenza, alla luce anche di tutte le tue considerazioni tipo eventuali cambiamenti di lavoro, orari ecc...che possono succedere in un lasso di tempo abbastanza lungo.Peccato!!
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 01, 2010, 15:18:39 »

Sopra ho scritto una stupidata, ho fatto i conti considerando lezioni da 1 ora...il prezzo è 1600€ se si é in 6, non 800...qua il discorso cambia anche per me, la cifra inizia ad essere abbastanza consistente...:-(
è a dir poco esagerato come prezzo.

In media i corsi di lingue li paghi 300 euro per 6 mesi..
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #33 inserita:: Ottobre 01, 2010, 16:24:46 »

no io lavoro ma 1600euro non sono comunque pochi...più che altro perchè fai una spesa per un impegno che durerà 10 mesi...magari per qualche evento, lavoro o robe simili ti ritrovi a non poterlo più seguire...se non ti ridanno i soldi la prendi nel didietro Grin.
Ad esempio...forse da gennaio mi modificano l'orario di lavoro, non farò più giornata ma 1° e 2° turno...che faccio, salto una lezione ogni due se così fosse?
Già hai pienamente ragione..infondo sono 1600 € mica 1 €
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Gabriele86
Tulokas
*

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 01, 2010, 20:40:17 »

Alla luce dei fatti ho preso una decisione...ho contattato in privato l'insegnante, sto attendendo risposta; se mi da lezioni private lei, bene, pago anche 30 euro all'ora ma in questa maniera ho anche delle possibili flessibilità orarie.
Se l'insegnate mi darà risposta negativa ripiegherò sullo svedese; amo tutta la scandinavia ed è una lingua parlata anche in alcune zone della Finlandia, quindi, un Inglese decente ed un buon Svedese andrebbero comunque bene.
Comunque non mollerei il Finlandese, continuerei da solo...sarà difficile ma nel caso farò così, la voglia e gli stimoli ci sono e ritengo che siano le uniche cose indispensabili, le difficoltà se si ha la voglia si superano.
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #35 inserita:: Ottobre 02, 2010, 17:04:42 »

Questo è lo spirito giusto bravo!!!!
Vedrai che saprà accontentarti secondo me;
Infatti presumo che non siano molte le persone in giro che vogliano studiare finlandese *purtroppo* quindi il tempo per te penso che lo trovi  Wink
Alla Ca' Foscari a Venezia fanno svedese...potrebbero mettere su anche il finlandese uffi <_<
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #36 inserita:: Ottobre 11, 2010, 18:07:56 »

Spero che la risposta sia positiva!
Io da privatista pago 25 euro all'ora...ma li merita tutti! Smiley
Freedom is everything and we are free...
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #37 inserita:: Ottobre 12, 2010, 20:23:10 »

Beati voi... figuriamoci se esistono insegnanti di finlandese qua a Verona  Embarrassed
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #38 inserita:: Ottobre 13, 2010, 08:58:23 »

Prova a cercare...se c'è qualcuno a Trieste perchè no a Verona?
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #39 inserita:: Ottobre 13, 2010, 18:52:55 »

Perchè ho provato a cercare e poi mi pare piuttosto strano, comunque continuerò a cercare  Smiley
Tulokas
*

« Risposta #40 inserita:: Ottobre 13, 2010, 22:15:42 »

Purtroppo l'insegnante fino a gennaio non riesce a seguirmi.
Inoltre sto prendendo un importante decisione, quella di rimettermi in gioco a 24 anni e prendere il diploma di liceo linguistico (il mio sogno).
Se così fosse per ora dovrei a malincuore accantonare la lingua Finnica in quanto sto già frequentando un corso di Inglese, dovrei rispolverare il mio Francese e dovrei partire con il Tedesco (oltre che delle basi di Latino), non riuscirei a farci stare il Finlandese.
Inglese sono un livello intermedio (in miglioramento), Francese una volta recuperato l'allenamento ero bravino ma Tedesco devo partire dal mio limitato vocabolario di 70/80 parole, il Finlandese (purtroppo) sarebbe solo un "peso".
Dopo però, se ne avessi le risorse economiche e mentali, frequenterei una facoltà di lingue e li mi butterei sulle Nordiche.
Boh, questa settimana è fatidica, deciderò in poche ore cosa fare da grande (non voglio stare senza diploma, quello è sicuro....ma con il diploma in mano anche l'università sarebbe una forte tentazione).
Tutto ciò per dire...per ora...niente lezioni!!! poi si vedrà...
Seniori

Metsän poika

« Risposta #41 inserita:: Ottobre 14, 2010, 03:25:06 »

Grandioso, Gabriele!
In bocca al lupo, sono assolutamente dalla tua parte. Smiley
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #42 inserita:: Ottobre 14, 2010, 08:51:23 »

@Morwen: hai provato a chiedere al consolato?

Sauna
Seniori

« Risposta #43 inserita:: Ottobre 14, 2010, 17:47:55 »

Citazione
Inoltre sto prendendo un importante decisione, quella di rimettermi in gioco a 24 anni e prendere il diploma di liceo linguistico (il mio sogno).

Fai benissimo, per il finlandese c'è tempo.  Smiley
Gabriele86
Tulokas
*

« Risposta #44 inserita:: Ottobre 15, 2010, 17:36:07 »

Grazie grazie, sarà dura ma ce la farò! :-)
  Stampa  

Vai a: