Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Rinuncia
Forum di finlandese.net
Aprile 09, 2026, 13:30:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Rinuncia  (Letto 19207 volte)
marsan
Juniori
**

« inserita:: Settembre 14, 2010, 23:16:03 »

...con i tempi giorni ed ore offerte dai corsi "ufficiali" non sono compatibile. Da solo non riesco ad auto seguirmi, punirmi ed incitarmi.... Devo rinunciare!
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2010, 08:39:52 »

Ma nooooooooooo...non rinunciare,cerca tramite annuncio qualche madrelingua nella tua zona!!!
Freedom is everything and we are free...
marsan
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Settembre 15, 2010, 11:03:34 »

Sono demoralizzato...chi vuoi che ci sia in questa zona? Solo tedeschi al massimo...  Cry Cry Cry E' l'handicap di chi vive fuori dai grandi centri... e devo farmene una ragione..
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2010, 16:04:22 »

Guarda che sono nella tua stessa situazione pure io..
Ma io non rinuncio costo di andare in Finlandia e rimanere la con solo l'inglese xD
Non perdere le speranze...
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2010, 17:22:59 »

Non bisogna mollare così!!!
Magari per ora lascia stare e ritenta più avanti...magari l'anno prossimo i corsi avranno orari diversi oppure tu riuscirai a concentrarti di più per studiarlo da solo... Una soluzione la trovi, vedrai! Ma non mollare!!!
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2010, 17:24:24 »

Infatti...mai rinunciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sto annuncio sul giornale lo hai messo o no? Undecided
Freedom is everything and we are free...
Sauna
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Settembre 15, 2010, 19:07:38 »

Non puoi studiare da solo poco per volta? Non ti devi trasferire, no? Quindi non hai l'esigenza di diventare fluente in poco tempo come chi vuole andare a lavorare lì. Deve essere un passatempo piacevole, non un obbligo! Non capisco perché tu debba rinunciare.
Gabriele86
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Settembre 15, 2010, 20:18:58 »

Mi sono accostato a questa lingua solo da un mesetto...un pò perchè ho l'idea di un futuro in Finlandia (si spera), un pò per avere più facilità di comprensione con amici di quella nazione.Non so come tu faccia a mollare, è una lingua difficilissima ma assolutamente fantastica, molto affascinante!!!
Puoi aiutarti con alcuni libri di testo (per Italiani) e dizionari tanto per cominciare...poi puoi frequentare quando sei un pò più fluente delle chat finlandesi, farti qualche viaggetto su la...e poi magari troverai qualcuno dalle tue parti che fa lezioni quando puoi!
Io per ora so ben poco di questa lingua però mi dispiace vedere gente che molla... Embarrassed
Juniori
**

« Risposta #8 inserita:: Settembre 16, 2010, 08:43:35 »

Avete tutti ragione e vi ringrazio di cuore. Il fatto è che mi conosco.. Anche nelle cose che amo di più ( purtroppo ) ho bisogno di essere sempre un po' stimolato da qualcuno... Da solo vado avanti per un po' e poi mi perdo... Per questo un corso con me sarebbe stato più efficace. Certo non devo diventare un madrelingua finlandese, però volete mettere avere qualcuno presente nell'apprendimento? Ma seguirò i vostri consigli e cercherò di tenere duro  Grin Grazie per il supporto...ma non abbandonatemiiiiiiiiiiiiii senno' torno al punto di partenza...  Wink
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Settembre 16, 2010, 12:18:52 »

No che non ti abbandoniamo, puoi contarci ;-)
Anche perchè molti di noi sono nella stessa situazione, per esempio io per ora sto cercando di studiarlo da sola... vado lenta ma pian piano qualche miglioramento riesco a farlo ;-)
Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Settembre 16, 2010, 12:40:05 »

In assoluto, voi per imparare cosa preferite?
-manualistica in italiano senza audio
-manualistica in Inglese tipo TeachYourself con audio
-supporti on line tipo Livemocha
Naturalmente escludo insegnanti e corsi dal vivo...quello si sa che è il top, insieme ai viaggi sul posto...
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #11 inserita:: Settembre 16, 2010, 15:30:16 »

Avete tutti ragione e vi ringrazio di cuore. Il fatto è che mi conosco.. Anche nelle cose che amo di più ( purtroppo ) ho bisogno di essere sempre un po' stimolato da qualcuno... Da solo vado avanti per un po' e poi mi perdo... Per questo un corso con me sarebbe stato più efficace. Certo non devo diventare un madrelingua finlandese, però volete mettere avere qualcuno presente nell'apprendimento? Ma seguirò i vostri consigli e cercherò di tenere duro  Grin Grazie per il supporto...ma non abbandonatemiiiiiiiiiiiiii senno' torno al punto di partenza...  Wink

Dai non mollare  Wink
Vedrai che ce la farai!!!!!
Siamo tutti con te  Wink
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Settembre 16, 2010, 21:09:43 »

In assoluto, voi per imparare cosa preferite?
-manualistica in italiano senza audio
-manualistica in Inglese tipo TeachYourself con audio
-supporti on line tipo Livemocha
Naturalmente escludo insegnanti e corsi dal vivo...quello si sa che è il top, insieme ai viaggi sul posto...

Personalmente mi ero iscritto a Livemocha, pero' sembra che non sia ben strutturata la grammatica, pero' puoi farti amici finlandesi di penna.

Io preferisco TY con audio o meglio l' Assimil. Poi abituati l' orecchio con televisioni (http://es.wwitv.com) e radio finlandesi.

Spero di esserti stato di aiuto.  Wink
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Settembre 16, 2010, 22:58:59 »

quoto koivu...sono iscritto pure io a livemocha.
Le poche cose che per ora ho imparato le devo a livemocha ma la grammatica lascia a desiderare.
Ad esempio...ti fa vedere che tavolo si dice pöytä...poi in una frase lo chiama pöydällä...la frase dopo pöydässä e via dicendo;un principiante come me va in crisi, non capivo perchè cambiasse tutto così, soltanto dopo ho capito (ma perchè ho chiesto qua e mi sono comprato un buon dizionario che spiegava il tutto).
Seniori

Metsän poika

« Risposta #14 inserita:: Settembre 16, 2010, 23:07:51 »

Infatti l'approccio di LiveMocha (come di Rosetta Stone) è proprio quello: imparare una lingua attraverso un metodo naturale, non basato sulla grammatica, ma che consente di apprendere allo stesso modo in cui abbiamo appreso la nostra lingua. Chiarire i concetti grammaticali avviene solo in un secondo momento, esattamente come un madrelingua.

Certo che con un idioma come il finnico diventa davvero difficile, per cui un supporto grammaticale aggiuntivo è necessario.
Invece devo dire che con lo svedese (di cui ho provato a cominciare i corsi su LM), lingua tutto sommato semplice, indoeuropea e poco flessiva, la cosa funziona bene e velocemente!
  Stampa  

Vai a: