Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Finnici in Tampere
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 19:21:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finnici in Tampere  (Letto 2196 volte)
shade89
Tulokas
*

« inserita:: Settembre 11, 2010, 16:22:38 »

Moi, sono uno studente erasmus in Tampere: attualmente studio presso l'UTA, ho 20 anni e sono al "secondo anno" della mia triennale in scienze politiche curriculum economico, vorrei conoscere di più la cultura e le usanze del posto, migliorare il mio inglese e imparare un po' di finlandese magari con una chiaccherata davanti ad una birretta, purtroppo l'uni organizza solo party per exchange student ed eventi a cui solitamente partecipano come sempre gli studenti stranieri ma io vorrei conoscere un po' di persone locali con cultura completamente diversa da quella italiana.
Se qualcuno ha una serata libera tra una settimana e l'altra lasci pure un messaggio Smiley

Hyvää Päivää
« Ultima modifica: Settembre 11, 2010, 16:32:33 da shade89 » Registrato
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #1 inserita:: Settembre 11, 2010, 16:51:39 »

Moi!

Ah,beato te che sei a Tampere...io ho qualche amico là! Smiley
Ci sono diversi locali carini...dipende da che genere di locale cerchi... Tongue
Non so se ti posso essere utile ma qualsiasi cosa chiedi pure! Wink
Freedom is everything and we are free...
shade89
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Settembre 11, 2010, 16:59:53 »

Già, il posto è fantastico ma per ora ho assistito solo alla tradizionale bevuta pre-overall's party tenuta in un piccolo locale del posto, provata anche la sauna (esperienza fantastica) e ogni giorno che passa amo sempre di più questo posto. Ora vorrei cercare di saper di più sulla finlandia in tutti i suoi aspetti magari imparando un po' di finlandese che probabilmente in futuro mi servirà dato che sto mettendo un po' di radici Tongue

C'è qualche locale carino abbastanza tranquillo in giro dove si riesce a parlare gustando piatti locali e qualche birretta?

Grazie mille per le risposte Smiley
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #3 inserita:: Settembre 11, 2010, 18:26:44 »

Io a Tampere ci son stata due volte e ci ho lasciato il cuore  Smiley
Ah,aspetta il 31 aprile/1 maggio il giorno del 'Vappu'.. Grin
Beh,se la tua intenzione è di restare in Suomi allora certo che devi iniziare a imparare la lingua...forse trovi qualche corso,prova a chiedere o cercare su internet! Wink

Hmm...io a luglio son andata in questo: http://www.ravintolaharald.fi/ non è male...però di tipico tipico non saprei,a Helsinki ormai conosco tutti i migliori ristoranti ma a Tampere no Undecided

Alla sera ci sono tanti pub molto carini aperti tipo il Kustaa III http://www.kustaaiii.fi/ oppure un bel posto originale dove gustare della buona birra è il Sputnik http://www.sputnikbar.fi/  Wink

Mi hanno detto che sulla stamakatu c'è un ristorante tipico...ma non ricprdo di averlo visto Undecided

Se ti serve altro chiedi pure! Cheesy
Freedom is everything and we are free...
Penikka
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Settembre 11, 2010, 20:14:28 »

A Tampere basta che vai in Hämeenkatu e trovi un sacco di locali carini..prova il New York, molto accogliente anche se il servizio non è ottimo. Un altro locale che pullula di youngsters finlandesi è il Passion dalle parti della rautatieasema. Per assaggiare piatti tipici dovresti provare il ristorante in Näsinneula a Särkänniemi...molto costoso però per una volta..  Roll Eyes
« Ultima modifica: Settembre 11, 2010, 20:16:06 da Penikka » Registrato
Sauna
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Settembre 12, 2010, 21:45:14 »

Se ti iscrivi a Couchsurfing, il sito per lo scambio di ospitalità per viaggiatori, puoi vedere se a Tampere c'è qualcuno che ha voglia di bere un caffè o farsi una birretta. Puoi iscriverti anche se non hai un divano da offrire. Questa è la pagina del gruppo di Tampere. http://www.couchsurfing.org/group.html?gid=1455
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: