Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Trasferirsi in finlandia
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 10:19:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Trasferirsi in finlandia  (Letto 1711 volte)
Walt
Tulokas
*

« inserita:: Settembre 09, 2010, 11:11:30 »

Salve a tutti, sono uno studente al secondo anno di medicina a catania, e vorrei trasferirmi a studiare in finlandia per il quarto anno, in modo da potermi laureare e specializzare lì.
Mia madre è finlandese, pertanto possiedo la nazionalità e parlo la lingua abbastanza correntemente.
Ora mi chiedevo qui sapreste darmi alcune indicazioni in quanto so poco sull'università in finlandia.
Il mio dubbio più grande riguarda la convalida delle materie, qualcuno saprebbe indicarmi chi contattare per avere delle risposte?
Grazie
Walt
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Settembre 11, 2010, 16:48:59 »

Moi, la via più semplice è quella di controllare sul sito della tua università se ha qualche collaborazione Erasmus con università finlandesi, naturalmente le materie insegnate ne trovi sia in inglese che in lingua finlandese. Se non son presenti informazioni sul sito prova a mandare una mail a chi si occupa nell'università dei contatti esterni oppure chiedi nella tua segreteria studenti.
Solitamente son presenti molte borse di studio e puoi trovare mete come Turku, Tampere od Helsinki, io per esempio sto attualmente studiando presso l'UTA per 4 mesi ma se i primi esami vanno bene ho gia in mente di prolungare il mio soggiorno di altri 5 mesi Smiley Informati di questa possibilità il prima possibile, chi ha tempo non aspetti tempo.
  Stampa  

Vai a: