Beh,la Finlandia è stupenda...la le stagioni son ben definite(non come quà che ormai esiste solo l'estate o l'inverno)...l'aria profuma...
D'estate il sole riscalda tantissimo e le giornate sono molto più lunghe rispetto a quà,nel nord del paese non tramonta mai,la gente si riversa su spiagge e parati a godersi il bello della stagione.
D'inverno quando arriva la neve tutto è estremamente 'romantico'(io amo la neve),i focchi di neve hanno quella forma a 'stellina' che sin da bambini ci hanno abituato a vedere su disegni...la temperatura ovviamente è fredda e almeno che non ci sia vento o non vai vicino al mare o laghi si sta bene(parlo del sud).

I finlandesi...la maggior parte corrisponde a questa descrizione:
Alti,biondi,occhi chiari...

Ma in realtà ne trovi tanti castani con gl'occhi scuri!

Osservando i visi di molti ho notato che gl'occhi sono un pò 'tirati' e non troppo grandi,i zigomi piuttosto alti,il naso diritto o all'insù e la bocca sottile...
Quasi tutti hanno dei denti perfetti...beh,il dentista fino a una certa età è gratuito!

Generalmente son persone tranquille che si fanno i fatti propri...però al contempo sono pazzi,non sò se mi spiego!

Và beh,se hai altre domande chiedi pure!