Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Ciao a tutti dal "predestinato"!
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 12:05:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao a tutti dal "predestinato"!  (Letto 3459 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« inserita:: Giugno 16, 2005, 22:06:13 »

Salve a tutti, mi chiamo Jacopo e vivo a Montesilvano (PE).
Ho iniziato a frequentare questo sito in quanto ho (finalmente) una prospettiva di un viaggio studio in Finlandia.
Alla domanda che tutti mi hanno posto, mi pongono o mi porranno ("Ma sei pazzo? Perché te ne vai in Finlandia? ecc. - un mio amico mi ha detto "ma che vai, in mezzo ai pinguini?" "In mezzo alle renne, semmai"...) posso rispondere che io mi considero un finlandese mancato. Sin da tempi non sospetti, cioè da quando ero piccolo, mi piacciono l'hockey su ghiaccio (l'ho praticato per un anno, poi il palaghiaccio ha chiuso), lo sci da fondo - e io abito al mare, ce l'ho a 30 m da casa mia! - e le renne. Crescendo, ho scoperto che tutte queste cose erano concentrate in un Paese solo - la Finlandia - e ho iniziato ad appassionarmi a questa fantastica terra. Poi ho conosciuto dei finlandesi e i giochi sono stati fatti. Inoltre, i miei compagni di squadra (giocavo a calcio), vedendomi nudo, e bianchissimo, sotto la doccia, mi chiamavano "il finlandese"!
Un predestinato, insomma!
Sono felice di aver scoperto questo forum frequentato da altre persone che condividono la mia stessa passione. E allora ciao a tutti (e complimenti a luukas per il sito e il forum), anzi, moi moi!
Olen palatut! Grin
blackthorn
Täysjäsen

io i

« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2005, 13:19:46 »

hei siamo quasi simili! L' unica differenza è che io abito in montagna (courmayeur VDA) e tutte queste cose posso farle, ma per me qui non fa abbastanza freddo e poi non ci sono le renne!   Wink
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2005, 11:35:37 »

;)Ciao Jacopo e ben arrivato in questo forum! beh anche tu ti sei aggiunto alla lista infinita di persone che amano la Finlandia.... il mio stesso è un amore smisurato nato dal mio primo viaggio fatto in Lapponia... altro che colpo di fulmine! spero di poter tornare presto lì! l'unica cosa che vorrei fare nel frattempo è di imparare un pochino il finlandese... ma è mooooooolto difficile! fortunato te ke andrai a fare un viaggio studio!moi moi Wink
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Giugno 19, 2005, 18:01:00 »

ciao Jacopo, io vivo nel Salento e prima di andare in Finlandia non avevo mai visto tanta neve... l'innamoramento nel mio caso penso fosse "preventivato", dal momento che ci sono andato per trovare una ragazza che da allora è la mia fidanzata. Resta il fatto che è una terra di indubbio fascino e che prima o poi doveva entrare nella mia vita. La mia lei dice la stesa cosa dell'Italia: chissà chi ce li avrà messa fare 'sti 3000 e rotti Km in mezzo, visto questo reciproco amore (Berlusca e ditta a parte)... Questo forum ti piacerà tanto e leggerai informazioni su Suomilandia di ogni genere, diversamente molto difficili da reperire.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2005, 18:03:04 da geppolet » Registrato
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2005, 20:55:11 »

Cara Blackthorn e cara Daniks,
grazie per avermi risposto. È bello sapere che molte altre persone condividono la tua stessa passione, almeno sai di cosa parlare! Io non sono mai stato in Finlandia e conto di andarci prima possibile (il viaggio di studio non è ancora sicuro al 100% - a tal proposito, ho risposto a Blackthorn con maggior precisione nel topic di cui abbiamo parlato di questo) e di trasferirmi non appena finirò il Liceo, per provare a studiare in qualche Università locale, con il Progetto Erasmus o in qualche Università per stranieri. Beate voi che siete già state in Finlandia (Daniks) o vivete in un luogo più simile al nostro Paese nordico preferito di quanto non lo sia la mia sabbiosa città di mare!
I miei migliori auguri per i vostri futuri viaggi!
Moi moi da Jacopo
Olen palatut! Grin
daniks
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2005, 09:13:01 »

Moi Jacopo Smiley
secondo me sarai più fortunato tu se avrai la possibilità di studiare in Finlandia che io di esserci già stata! in bocca al lupo per i tuoi futuri studi...
Moi moi
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2005, 21:36:24 »

Caro Geppolet,
grazie anche a te per avermi risposto. Anch’io maledico i 3000 km che ci separano da Suomilandia (bella definizione!), però, come si dice, la lontananza rafforza l’amore. Comunque il mio obiettivo è di trasferirmi lì non appena potrò (cioè tra circa un paio d’anni). E per quanto riguarda questo forum, sono convinto che tu abbia ragione. Ho letto alcuni topic e gli ho trovati molto interessanti.
Moi moi
Olen palatut! Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: