Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Viaggio in Finlandia
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 04:07:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Viaggio in Finlandia  (Letto 11037 volte)
Ellis
Tulokas
*

« Risposta #30 inserita:: Ottobre 02, 2010, 14:22:49 »

Alexis,
sono contenta di leggere che sta andando tutto bene!
Io vorrei fare la stessa cosa che stai facendo tu l'anno prossimo, il mio contratto di lavoro qui scade a giugno... Vorrei fare i corsi di finlandese e provare a trasferirmi, quindi ti manderò anch'io una mail perchè mi farebbe piacere restare in contatto e sentire come va, e soprattutto trovarci ad Helsinki l'anno prossimo!

Morwen,
se ti va di restare in contatto anche con me ti mando la mia mail, potremmo finire negli stessi corsi! Ti va?
Idem per gli altri che hanno in programma di fare questi corsi nell'estate 2011!

єνєяу ѕтєρ ι тαкє ι ωαℓк αℓσиє
Naele
Tulokas
*

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 03, 2010, 20:29:37 »

costano veramente poco gli alloggi!
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 11, 2010, 18:18:01 »

Sarebbe un sogno per me fare questi corsi...ma col mio lavoro non posso permettermi tanto tempo di assenza... Undecided
Freedom is everything and we are free...
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #33 inserita:: Ottobre 23, 2010, 16:41:28 »

idem Sad((((
Finland in my heart <3<3<3
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 23, 2010, 18:22:35 »

Morwen,
se ti va di restare in contatto anche con me ti mando la mia mail, potremmo finire negli stessi corsi! Ti va?
Idem per gli altri che hanno in programma di fare questi corsi nell'estate 2011!

Volentieri!!!!
Ti mando via messaggio privato la mia mail e la mia pagina facebook  Wink
Tulokas
*

« Risposta #35 inserita:: Novembre 15, 2010, 01:38:34 »

Ciao a tutti,
scusate la mia lunga assenza dal forum, ma sono stata impegnata con il trasferimento in Finlandia, appena tornata in Italia a settembre, ho iniziato subito a sistemare tutte le cose in sospeso che avevo per poi partire di nuovo per la mia amata Finlandia. Ora finalmente ho fatto tutto più o meno e sono ripartita, ora sono a Helsinki, sono arrivata venerdì, ancora non mi sembra vero di essere nuovamente qui, ma stavolta per sempre. Tornerò in Italia a Natale per stare con la mia famiglia, poi riparto di nuovo. Ora mi sto sistemando e devo sbrigare anche la parte burocratica, questione di poco tempo spero. Comunque chi avesse poi bisogno di una mano qui a Helsinki, sarò ben lieta di aiutarvi.
Moikka!!!!
Seniori

« Risposta #36 inserita:: Novembre 15, 2010, 18:12:10 »

Evvaiiiiiii!!! Sono contentissima per te. Mi stavo chiedendo appunto nei giorni scorsi come stesse andando il trasferimento. Ma il numero a cui chiamarti è lo stesso di questa estate?
alexis777it
Tulokas
*

« Risposta #37 inserita:: Novembre 15, 2010, 21:25:59 »

Hei!!!
Si i numeri sono gli stessi. Sono arrivata da pochi giorni.
Finalmente sono arrivata.
Heippa!!!

Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #38 inserita:: Novembre 15, 2010, 23:09:18 »

Beata te! Wink

Ma hai trovato pure lavoro?Huh
alexis777it
Tulokas
*

« Risposta #39 inserita:: Novembre 16, 2010, 21:10:18 »

Ciao, no ancora non ho trovato lavoro ma mi sono già messa in moto per trovarne uno. Credo che quassù stia arrivando la neve oggi è molto rigido il clima.
Moi moi!!!
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #40 inserita:: Novembre 17, 2010, 15:00:01 »

Se avessi abbastanza soldi da parte farei la follia di mollare tutto e andare subito a Tampere... Grin
Oh,la neve...non vedo l'ora che arrivi febbraio per starmene una settimana lì! Tongue
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #41 inserita:: Novembre 17, 2010, 19:34:55 »

Wow sono felicissima per te Ale!!! Sei riuscita ad avverare il tuo sogno in così breve tempo, complimenti davvero!! Quest'estate se vuoi passo a salutarti!   Smiley

Facci sapere come procede la ricerca del lavoro!  Wink
Juniori
**

« Risposta #42 inserita:: Novembre 17, 2010, 23:01:55 »

Ciao alexis777it , avrei una domanda da farti..visto e considerando che anch'io l'anno prossimo mi trasferirò definitivamente a Nokia vicino Tampere dalla mia ragazza, volevo sapere se vi sono limiti di qualsiasi tipo per restare in Finlandia...cioè, bisogna obbligatoriamente avere un lavoro o studiare per rimanerci? Io da quanto so (all'ambasciata italiana non mi hanno saputo rispondere  Grin) in teoria essendo nella comunità europea, un cittadino europeo può soggiornare quanto vuole. Quali sono i parametri per rimanere permanentemente in Finlandia? Bisogna dimostrare di aver sufficienti risorse economiche? Nel caso in cui un soggetto non riesca a trovare un'occupazione entro 3 mesi, succede qualcosa?

Grazie
« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 23:05:45 da Penikka » Registrato
alexis777it
Tulokas
*

« Risposta #43 inserita:: Novembre 18, 2010, 01:34:09 »

Ciao Morwen, quando vieni in Finlandia passa pure, ne sarei felice. Si finalmente sono riuscita ad avverare il mio sogno, ma sarò tranquilla quando avrò trovato lavoro.
Ciao Penikka, allora per quanto ne so io se appartieni all'unione europea puoi soggiornare in Finlandia fino a 3 mesi, poi ti devi registrare presso la polizia, devi dimostrare come ti mantieni se non hai un lavoro, poi devi fare la richiesta del numero sociale, io la sto facendo ora quando l'avrò ti farò sapere come devi fare, perchè è importante averlo se non ce l'hai se molto limitato non puoi neanche comprare una chiavetta per internet (esperienza diretta), questo credo sia uno degli svantaggi minori. Per lavorare qui devi avere un conto corrente presso una banca finlandese e per aprire un conto anche se sei cittadino europeo qui in Finlandia vogliono il passaporto. Per ora non mi viene in mente nient'altro se mi ricordo qualcos'altro ti faccio sapere.
Stasera è arrivata la prima neve!!!  Cheesy
Questo per me è il mio primo inverno in Finlandia, comunque è davvero un paese meraviglioso.
Hyvä yötä!!!
Juniori
**

« Risposta #44 inserita:: Novembre 18, 2010, 14:26:06 »

Prima di tutto grazie per avermi risposto alexis. Avrei altre domande da sottoporti Smiley Per aprire un conto presso una banca finlandese è necessaria la residenza? Ti sei già iscritta all'AIRE? Grazie ancora della disponibilità

Ciao e in bocca al lupo
  Stampa  

Vai a: