Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Viaggio in Finlandia
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 04:12:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Viaggio in Finlandia  (Letto 11041 volte)
Sauna
Seniori

« Risposta #15 inserita:: Agosto 18, 2010, 18:07:24 »

Ale dicci come sono andate le prime lezioni! Quanti siete in classe? Di quante nazionalità? Quanti anni hanno gli altri? etc.  Smiley
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #16 inserita:: Agosto 19, 2010, 01:38:20 »

Sì dai facci sapere, anch'io sono curiosa!  Wink
Tulokas
*

« Risposta #17 inserita:: Agosto 19, 2010, 20:34:37 »

Ciao a tutti, in classe siamo 24 tutti di nazionalità diverse cileni, giapponese, polacco, ucraino, israeliana, 3 italiani e vai in maggioranza, spagnoli, messicano, arabi, brasiliani, svizzera. Le prime lezioni anche se facili sono ugualmente dure, poi non sopporto chi parla durante la lezione, comunque l'insegnante è una forza molto simpatica, ora quando vado a fare la spesa cerco di parlare in finlandese, un po' ci riesco. Il primo settembre abbiamo un esame, comunque voglio fare anche gli altri corsi fino all'ultimo in totale ne sono 9. Mi piange il cuore a dover tornare in Italia, comunque tornerò presto. Ragazzi se veramente volete fate questo corso aiuta veramente. Alla prossima. Moi moi!!!
Seniori

« Risposta #18 inserita:: Agosto 19, 2010, 21:20:18 »

E non avevo dubbi che ci sarebbero stati altri italiani! Non pensare a quando tornerai, una volta sul suolo italiano il tempo scorre velocemente....
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #19 inserita:: Agosto 20, 2010, 00:08:58 »

Che meraviglia, sono contenta per te!!  Cheesy
In che senso sono 9 corsi? Dopo aver fatto l'esame del 1 settembre rimani lì e fai altri corsi?
Quanti giorni dura un corso?
Grazie e scusa tutte queste domande  Wink
Tulokas
*

« Risposta #20 inserita:: Agosto 20, 2010, 02:38:36 »

Non ti preoccupare se ti posso aiutare son contenta, allora il corso dura 2 settimane con lezioni dal lunedì al giovedì dalle 16.15 alle  19.30, questo che sto facendo io è il 1° livello, quindi ti insegnano a parlare partendo da zero da ciao in poi. Poi ci sono gli altri facendoli tutti e stando qui di sicuro imparerò il finlandese. Per ora devo tornare in Italia, ma tornerò in ottobre per il 2° livello e da ottobre se tutto va bene come credo mi trasferisco definitivamente a Helsinki. Se poi ti serve aiuto una volta che sto qui a Helsinki ti aiuterò volentieri. Sei mai stata in Finlandia?

P.S. Ti lascio la mia email alexis777it@yahoo.it

Moi moi
Seniori

« Risposta #21 inserita:: Agosto 21, 2010, 21:11:30 »

Ale hai un MP  Smiley
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #22 inserita:: Agosto 23, 2010, 00:51:16 »

Non ti preoccupare se ti posso aiutare son contenta, allora il corso dura 2 settimane con lezioni dal lunedì al giovedì dalle 16.15 alle  19.30, questo che sto facendo io è il 1° livello, quindi ti insegnano a parlare partendo da zero da ciao in poi. Poi ci sono gli altri facendoli tutti e stando qui di sicuro imparerò il finlandese. Per ora devo tornare in Italia, ma tornerò in ottobre per il 2° livello e da ottobre se tutto va bene come credo mi trasferisco definitivamente a Helsinki. Se poi ti serve aiuto una volta che sto qui a Helsinki ti aiuterò volentieri. Sei mai stata in Finlandia?

P.S. Ti lascio la mia email alexis777it@yahoo.it

Moi moi

Grazie per tutte queste informazioni e grazie per la mail!  Wink
Sì ci sono stata l'estate scorsa, ho girato un po' di città e cittadine (non al nord purtroppo) e anche Helsinki...
Terra meravigliosa... ma questo lo sai  Grin
Täysjäsen

« Risposta #23 inserita:: Agosto 23, 2010, 01:15:16 »

Ma secondo voi, per spendere poco, durante le due settimane del corso potrei stare in ostello? L'anno scorso ho girato per ostelli e mi sono trovata bene... a Helsinki ero al Satakuntatalo che è a Kampi, molto comodo, e poi sono stata qualche giorno anche in un ostello su Suomenlinna... meno comodo ma carino...
Sono tenuti molto bene  Smiley
Seniori

« Risposta #24 inserita:: Agosto 23, 2010, 14:34:16 »

Citazione
Ma secondo voi, per spendere poco, durante le due settimane del corso potrei stare in ostello?

Se l'ostello permette di fare prenotazioni lunghe è ovvio che ci puoi stare  Wink
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #25 inserita:: Agosto 23, 2010, 15:44:43 »

Spero di sì, allora mi informerò  Smiley
Seniori

« Risposta #26 inserita:: Agosto 26, 2010, 23:25:08 »

E la linea telefonica cadde di nuovo.... Grin
Sauna
Seniori

« Risposta #27 inserita:: Settembre 04, 2010, 01:48:16 »

Il corso dovrebbe essere finito, com'è andata?
martti
Tulokas
*

« Risposta #28 inserita:: Settembre 06, 2010, 23:00:36 »

raga ma come si chiamano questi corsi?? e il prezzo??? Cheesy
Seniori

« Risposta #29 inserita:: Settembre 06, 2010, 23:38:37 »

Sono i corsi dell'università di Helsinki, se ne parla diffusamente in questa discussione http://www.finlandese.net/public/forum/index.php?topic=1307.0
Un corso costa 90 euro.
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai su
  Stampa  

Vai a: