Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Viaggio in Finlandia
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 04:01:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Viaggio in Finlandia  (Letto 11033 volte)
alexis777it
Tulokas
*

« inserita:: Agosto 08, 2010, 02:21:20 »

Ciao a tutti, come scritto finalmente partirò per la Finlandia, esattamente Helsinki, dove starò da domani (sul tardi) fino al 06 settembre. Volevo sapere se c'è qualche italiano residente là. Io ora vado a Helsinki a fare il primo corso di "finlandese per stranieri" speriamo bene, sono un po' agitata. Sono felicissima finalmente visiterò la Finlandia  Cheesy.
Spero di trasferirmi definitivamente a Helsinki tra qualche mese.
Un saluto a tutti.
Ciao!!!
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Agosto 08, 2010, 02:50:41 »

Io non sono residente ma arrivo martedì per starci una settimana, sto contando i secondi che mi separano dall'agognata partenza. Per me è la seconda volta, per te è la prima?  Smiley
alexis777it
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2010, 15:33:19 »

si per me è la prima volta è un sogno che si avvera finalmente, ora sono all'aereoporto di fiumicino sto aspettando con ansia. Il volo partirà alle 19.40.
Se ti fa piacere ci possiamo incontrare io ho libera questa settimana, dal 16 agosto al 02 settembre sarò al corso di finlandese per stranieri anche se non so per quante ore al giorno mi impegnerà il corso. Comunque sono felicissima.
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Agosto 08, 2010, 17:33:05 »

Io arrivo martedì alle 17. Ti mando in privato il mio numero così puoi chiamarmi da martedì diciamo dalle 19 in poi. Dopo essermi sistemata sicuramente uscirò per mangiare per me ci si può vedere anche martedì sera. Sabato e domenica vado senz'altro all'Ankkarock  Grin , non so se ti può interessare  Smiley
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2010, 15:29:03 »

Che bello, io al corso ci vado l'estate prossima! Poi fammi sapere com'è, probabilmente ti chiederò un po' di informazioni sull'iscrizione...  Smiley
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2010, 21:48:34 »

Io pure ci vado l'estate prossima!
Quindi attendo commenti...
Non mi ancora chiaro se c'è un termine ultimo (o consigliato) per fare domanda... ma direi che c'è tempo!  Grin
єνєяу ѕтєρ ι тαкє ι ωαℓк αℓσиє
Sauna
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Agosto 09, 2010, 21:58:10 »

Citazione
Io pure ci vado l'estate prossima!
Quindi attendo commenti...
Non mi ancora chiaro se c'è un termine ultimo (o consigliato) per fare domanda... ma direi che c'è tempo! 

Per l'estate prossima fate l'iscrizione a primavera.
Ellis
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Agosto 09, 2010, 23:11:37 »

Per l'estate prossima fate l'iscrizione a primavera.

Ok! Allora sono largamente in tempo...  Grin
Grazie!
єνєяу ѕтєρ ι тαкє ι ωαℓк αℓσиє
alexis777it
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Agosto 11, 2010, 10:00:29 »

Ciao a tutti finalmente sono in Finlandia, proprio ieri mi sono iscritta al corso che inizierò lunedì prossimo. Consiglio per tutti coloro che vogliono fare il corso o vogliono venire per + di una settimana, cercarte una sistemazione attraverso questo sito è economico www.hoas.fi. Io purtroppo a causa che mi sono mossa tardi non c'erano +  posti, con hoas all'incirca ho visto i prezzi sono tipo 300 euro al mese un monolocale arredato. Comunque la città è stupenda, oggi è il terzo giorno inizio ad ambientarmi ora. Ciao a tutti.
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Agosto 11, 2010, 13:32:19 »

Che bello, divertiti!!! Ma quindi sei andata lì tutta sola? E come ti trovi? Hai già conosciuto qualcuno?

Grazie Sauna, allora mi iscriverò in primavera Smiley
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Agosto 11, 2010, 15:00:03 »

Citazione
Hai già conosciuto qualcuno?

Certo, ha conosciuto me! Grin

L'iscrizione la dovete fare a primavera anche perche' prima della fine di febbraio solitamente non pubblicano le date dei corsi.  Smiley
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Agosto 11, 2010, 15:29:40 »

Ok  Smiley già non vedo l'ora  Grin
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Agosto 11, 2010, 15:49:10 »

Hei!!! Eh già son venuta qua tutta sola, oltre a Sauna ho fatto amicizia prima in aeroporto con una ragazza giapponese che anche lei veniva a Helsinki, in aereo ho conosciuto una coppia di Espoo, ci siamo scambiati i contatti, poi qui nell'appartamento ho fatto amicizia con una ragazza finlandese simpaticissima. Comunque Helsinki è favolosa, non l'ho ancora girata di notte ma provvederò. I finlandesi sono cordialissimi. Non è vero che se li incontri x le scale e li saluti si offendono, ieri ho attaccato discorso con una ragazza del condominio, poi ho notato che quando dici ai finlandesi che sei qui per studiare la loro lingua, si illuminano gli occhi a tutti, sono felici di ciò.
Moi moi a tutti.
Comunque se posso sarò ben lieta di aiutare qualcuno con informazioni per ora.
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Agosto 17, 2010, 02:59:20 »

Che bello, stai facendo tante conoscenze! Complimenti! Io sono un po' timida e quando sono andata non ci sono riuscita, ma la prossima volta cercherò di fare del mio meglio...   Wink
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #14 inserita:: Agosto 17, 2010, 19:02:23 »

Oddio che bellooooooooo *-*
Beata te!!!!
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
  Stampa  

Vai a: