Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Frutta e verdura in Finlandia?
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 03:43:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Frutta e verdura in Finlandia?  (Letto 4831 volte)
*Hanuma*
Täysjäsen

« inserita:: Luglio 26, 2010, 10:07:47 »

Come da oggetto... che frutta e verdura si trova in Finlandia? E quanto costa mediamente?
Volevo inoltre sapere se la Finlandia offre possibilità per chi ha scelto di vivere senza usare prodotti animali, quindi non solo nel cibo, ma anche nell'abbigliamento (per esempio, potrò trovare giubbotti, calzini e maglioni pesanti che non siano di lana?).
Grazie a chi mi vorrà aiutare  Grin
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Luglio 26, 2010, 14:47:01 »

beh... per quanto riguarda la frutta sono diffusissimi i frutti di bosco, di tantissimi tipi (more, lamponi, ribes, ecc.) che vengono anche molto utilizzati nella pasticceria.
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Luglio 26, 2010, 17:19:50 »

Guarda io l'estate scorsa sono stata a Helsinki ed ero in monolocale, al piccolo supermercato dove andavo il reparto orto-frutta era bello grande e c'era tutto quello che c'è qua, solo non so, la frutta non mi sembrava molto dolce...comunque...ora che vai approfitta dei frutti di bosco freschi perché ovviamente durante l'inverno non ci saranno. Per l'abbigliamento sì, nei grandi magazzini c'è diversa roba priva di lana, non che sia lì per i vegani, è semplicemente roba più economica, comunque non è male: trovi di tutto a prezzi accessibili.  Smiley
*Hanuma*
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2010, 18:22:51 »

Grazie a entrambi delle risposte!
Sauna mi hai dato delle notizie molto confortanti  Grin immagino che dopo tutta la strada che fa per arrivare fin là la frutta non sia super saporita, ma va beh, l'importante è che ci sia! E buona notizia anche per i vestiti, se costano meno tanto meglio  Grin
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Novembre 06, 2011, 12:47:10 »

Quindi secondo voi essere vegetariani (come me) o vegan (più avanzati di me) non è difficile in Finlandia? Io mi sono trovata in difficoltà con i piatti tipici perché le alternative non erano esattamente gustose.. Chemmidite?
Nalle & Merenneito
ematech
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Novembre 07, 2011, 23:44:35 »

frutta fresca di tutti i tipi , mirtilli, lamponi, fragoile, stessi prezzi del nostro supermercato

ce pure l'uva italiana senza semi, costa 10 centesimi in meno in Finlandia
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Novembre 16, 2011, 00:35:16 »

frutta fresca di tutti i tipi , mirtilli, lamponi, fragoile, stessi prezzi del nostro supermercato

ce pure l'uva italiana senza semi, costa 10 centesimi in meno in Finlandia

Ma i pomodori, i peperoni, gli aranci, l' olio di oliva, stesi prezzi dell' Italia??? Undecided
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Novembre 27, 2011, 14:04:55 »

Quindi secondo voi essere vegetariani (come me) o vegan (più avanzati di me) non è difficile in Finlandia? Io mi sono trovata in difficoltà con i piatti tipici perché le alternative non erano esattamente gustose.. Chemmidite?

Guarda, il mio ragazzo è vegetariano e in Finlandia trova difficilissimo mangiare. Infatti quando siamo lì non può altro che fare un po' di eccezione e mangiare del pesce altrimenti muore di fame!
Anche per questo gli piace molto l'Italia, perchè da noi in qualsiasi ristorante vai ci sono tantissimi primi piatti che non contengono né carne né pesce, oppure in pizzeria hai anche moltissima scelta.
Per quanto riguarda la frutta e la verdura io sinceramente ho notato prezzi folli in Finlandia!
Juniori
**

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 01, 2011, 18:13:16 »

è stragraveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Non ho mai sgarrato dalla mia dieta e l'amore è l'amore ma non posso evolversi anche da quel punto di vista? porco cane!!
Nalle & Merenneito
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 06, 2011, 20:31:10 »

Eh, ma tu devi calcolare che la loro dieta storicamente è sempre stata basata più su carne di cacciagione e pesce + patate o qualche altra verdura. Non è certo comune come da noi farsi un piatto di pasta che mal che vada ci metti un sugo al pomodoro o del formaggio ed ecco che hai fatto il piatto vegetariano in 2 minuti.
Loro mangiano patate e carne, questo è il loro piatto base. Per loro variare non è semplice e questo vale per la Finlandia come per i paesi nordici in generale.
Io vivo in Olanda e qui quando vai al ristorante se ti va di culo hai 3 scelte vegetariane, normalmente ce n'è 1.
Prova ad andare in un ristorante italiano e contare quanti piatti senza carne né pesce ci sono...
La vita per i vegetariani è dura al nord, purtroppo è un dato di fatto!
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 09, 2011, 14:42:35 »

il fatto che i popoli nordici mangiano più carne, pesce e patate che altro è dato dal semplice fattore climatico:
1) secondo voi si riuscirebbe a coltivare una lattugina a Rovianiemi Undecided .....
2) col freddo il corpo ha bisogno di più calorie: la maggiorparte delle verdure non dà all'organismo la stessa energia di carne, pesce...
Dare to enter
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: