Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Nuovo contatto
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 21:20:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo contatto  (Letto 5117 volte)
marsan
Juniori
**

« Risposta #15 inserita:: Agosto 30, 2010, 22:01:24 »

Una lingua artificiale? Come esperanto e volapuk? O le creazioni di Tolkien? Io studiavo esperanto da piccolo...  Cheesy Riuscirò mai a studiarne una in maniera soddisfacente come le più tradizionali?
Täysjäsen

« Risposta #16 inserita:: Agosto 31, 2010, 23:12:57 »

Ho frequentato il secondo anno di russo e di arabo. La lingua araba mi affascina molto e ora ho iniziato a cimentarmi con il giapponese (e con i primi kanji).

Se faccio un viaggio in qualche paese fuori dalle rotte turistiche tradizionali, mi compro qualche mese prima un Teach Yourself o Assimil di quella lingua e mi motivo a impararmela il piu' possibile in modo da divertirmi e a stupire quelli del luogo (ah, un italiano che parla la nostra lingua?!?), esempio vacanze in Bulgaria e Teach Yourself Bulgarian.

2 volte in Romania e mastico un po' di romeno. Alcune volte in grecia e...greco.

Chiaro, niente di eccezionale, mi diverto a studiarle e se non le pratico puf!, si dimenticano!!!  Pero' quando le riprendi sembra piu' facile.

Che bella invenzione le lingue!!!!!!!!

Juniori
**

« Risposta #17 inserita:: Settembre 01, 2010, 12:22:49 »

Che bella invenzione le lingue!!!!!!!!

[/quote]

Sì, davvero!! Ma richiedono tempo e dedizione ( beh, anche l'essere portati non sarebbe male...).

Ehi, ma oggi è il primo settembre, riapre il Club Finlandia per chiedere dei corsi  Smiley Smiley Smiley
  Stampa  

Vai a: