Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Nuovo contatto
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 23:38:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo contatto  (Letto 5121 volte)
marsan
Juniori
**

« inserita:: Luglio 15, 2010, 14:19:51 »

Ciao ragazzi,
eccomi qua…un nuovo contatto nel forum. Scrivo dal lago Maggiore e a 42 anni ritengo di essere ancora un ragazzo 
Sono sempre stato attratto dalle lingue straniere, in particolare quelle meno comuni ma forse per questo più affascinanti.
Ho scoperto il finlandese grazie alla musica ed alcuni gruppi, e da allora sono rimasto colpito al punto da acquistare immediatamente guide e manuali per impararlo… già, peccato che da solo ho scoperto quanto possa essere difficile applicarsi e capire i punti più ostici…
Per questo mi sono iscritto al forum, per trovare qualche saggia e paziente persona che possa aiutarmi e condividere questa passione. Sono convinto che quando le persone hanno in comune interessi possano poi nascere anche belle amicizie.
E quindi…se state leggendo e siete interessati ad un confronto ed a una amicizia…scrivetemi!!
A presto e buon tutto!
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Luglio 15, 2010, 16:06:57 »

Benvenuto marsan, tervetuloa! Smiley
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Luglio 15, 2010, 17:23:40 »

Benvenuto, che gruppi ascolti?  Smiley
marsan
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Luglio 15, 2010, 21:59:09 »

Benvenuto marsan, tervetuloa! Smiley

Hei!!
(beh...HEI è già un buon inizio no?)  Grin
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Luglio 15, 2010, 22:09:24 »

Benvenuto, che gruppi ascolti?  Smiley

Grazie...anzi Kiitos!!
Il finlandese l'ho conosciuto tramite i Nightwish che poi mi hanno aperto un mondo sul genere (il metal sinfonico - europeo ed extra europeo - mi fa impazzire) e da lì Tarja, Apocalyptica, The Rasmus...ma dal forum vedo un altrettanto mondo da scoprire. Tu?
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Luglio 16, 2010, 20:30:44 »

Amorphis su tutti. E poi Ghost Brigade, Apocalyptica, Children of Bodom, Kotiteollisuus, Chisu, Sonata Arctica, ma anche Negative, The Rasmus, HIM e sicuramente mi sto dimenticando qualcuno e tanti altri li devo ancora scoprire....
marsan
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Luglio 16, 2010, 22:29:27 »

Indagherò su tutti i nomi che ancora non conosco...sono davvero tanti, ne ho letto poi un elencone anche ìn altra discussione!! Tu parli finlandese? Quanti nel forum lo parlano o lo stanno imparando con costanza?
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Luglio 17, 2010, 00:20:42 »

No, non lo parlo se non per qualche frase. Però qui l'interesse per la Finlandia sta aumentando invece di diminuire, quindi penso che da settembre-ottobre lo aggredirò in modo da studiarlo, come dici tu, con costanza.
marsan
Juniori
**

« Risposta #8 inserita:: Luglio 17, 2010, 23:09:29 »

Ci vuole costanza, e nel mio caso sicuramente qualcuno che mi segua nel lavoro. Chissà...magari un prossimo corso lo potrei frequentare, anche se a Milano
Juniori
**

« Risposta #9 inserita:: Agosto 06, 2010, 15:17:04 »

Confermo quello che ho scritto...ho bisogno di qualcuno che mi segua...da solo non ce la faccio!! Aspetterò l'autunno poi vedrò se il finlandese può trasformarsi in una realtà concreta con un corso da seguire. Chi si unisce a me? Non è vero che l'unione fa la forza?
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #10 inserita:: Agosto 17, 2010, 18:59:36 »

Tervetuloa!!
Io sono Michela
Non sai cosa darei per imparare il finlandese però purtroppo siamo un pò distantini...
Io sto a Padova
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
marsan
Juniori
**

« Risposta #11 inserita:: Agosto 27, 2010, 08:34:41 »

Grazie per l'appoggio, in effetti siamo distanti, anche se i nonni erano originari proprio di lì.  Grin
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Agosto 27, 2010, 19:20:49 »

Sono sempre stato attratto dalle lingue straniere, in particolare quelle meno comuni ma forse per questo più affascinanti.

Ciao Marsan,

anche io sono sempre stato attratto dalle lingue straniere meno conosciute: a parte il finlandese, per quali altre lingue hai simpatia o parli un po' ?
Juniori
**

« Risposta #13 inserita:: Agosto 30, 2010, 14:08:16 »

Ho provato il gaelico, ma è impressionante la differenza tra scritto e parlato!! Cmq più che affascinante. E poi ho studiato un anno all'università il russo. E tu?
Tulokas
*

« Risposta #14 inserita:: Agosto 30, 2010, 16:03:29 »

Ciao, benvenuto. Anche io sono attratto dalle lingue meno conosciute... Sto studiando svedese e sto creando una lingua artificiale, però mi piacerebbe imparare anche il finlandese.... sembra piuttosto complesso Huh
Ciao!
  Stampa  

Vai a: