Eccomi tornato:(
Ragazzi, un vero e proprio spettacolo...
Diacmolo, ho cercato lavoro intensamente...Ma tutti mi hanno detto che non basta sapere l'inglese, ma almeno la base dello svedese o finlandese devo saperlo, quindi dopo 3-4 giorni mi sono rassegnato e mi sono goduto la vacanza.
Ebbene si, se trovavo lavoro rimanevo la, e mi lasciavo tutto alle spalle quello che riguarda l'Italia.
Comunque ho fatto un giro di ricognizione e ho visto com'è la vita ecc..
Mi sono fatto ospitare da un finalnedese, visto che sono un
couchsurfer ho approfitatto e comunque ho conosciuta varia gente grazie alla sua compagnia..Mi sono arrangiato in inglese... E mi sono fatto spiegare appunto di com'è la vita la..
Che la minima è di 2.700 euro mi ha colpito...
Ma apparte questo la finlandia e le persone, il loro carattere, le ragazze, tutto migliore dell italia, senza dubbio.
Ora, (è quasi sicuro) ho già trovato una persona che è qui a TS..Una finlandese che si è trasferita in Italia da 30 anni, e insegna già ad una ragazza il finlandese..E a giorni dovrei parlare con lei e mettermi daccordo per le lezioni. Oppure telefonerò all ambasciata finlandese di Trieste e mi faccio dire se ce qualche corso o qualche persona che insegna.
Io ho in mente di farmi un full immersion di finlandese in un annetto, cioe= 2 lezioni a settimana se possibile, nei altri giorni studio nei corsi che avete già elencato voi sul sito, e studiare, studiare, studiare. Pensate che in un anno riesco ad avere una buona base del finlandese se sono motivato al 100% e studio alla grande?
weiiii bravo bravo! io verrei di volata,neanche da chiedere! ma non posso

)
senti, posso farti una domanda io ?
per andare in finlandia a cercare ''famiglia e fortuna'' che tipo di studi hai fatto? e quanti anni hai?
onneksi olkoon, Helsinki on ihana kaupunki... haluaisin käydä siinä vielä kerran... ehkä servaavana kesänä!!

Studi: Scuola professionale di grafica, Ho fatto pure un corso di inglese privato abbastanza famoso di 3 anni.
Ho quasi 22 anni.
Lavoro alle onoranze funebri da un po più di 2 anni.
Qunidi miro a quel ramo visto che in Finalndia ci sono abbastanza suicidi:D
Oppure mi vabene qualunque lavoro, basta restare in finalndia..Poi magari cercu qualcosa di meglio.