Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Prelevare $ contanti in Finlandia
Forum di finlandese.net
Aprile 11, 2026, 17:54:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Prelevare $ contanti in Finlandia  (Letto 12540 volte)
Mattias
Tulokas
*

« inserita:: Luglio 11, 2010, 13:20:25 »

Salve a tutti!
Volevo sapere se in Finlandia è possibile prelevare soldi dalle poste o in altri sportelli con il "postamat" (io lo chiamo cosi'),ovvero il bancomat emesso dalle poste italiane.
Qualcuno sa darmi qualche info a riguardo?
Sxo di essermi spiegato.....grazie 1000 in anticipo a chi mi rispondera'.............
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Luglio 11, 2010, 13:32:31 »

Sì, io ce l'ho e la usavo per prelevare: del resto è una carta Maestro/Cirrus.
Nei negozi il lettore te la considera come carta di credito (succede anche in alcuni negozi italiani), quindi ti faranno firmare la ricevuta.

Ciao! Smiley
« Ultima modifica: Luglio 11, 2010, 13:34:33 da Karhu » Registrato
Allanon87
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Luglio 11, 2010, 14:32:23 »

A me in Spagna hanno fatto fare un acquisto senza controllare né il documento di identità né facendomi mettere una firma. Quando ho chiesto il perché alla commessa, mi ha risposto che siccome sulla carta postepay non c'è scritto il nome del proprietario, era inutile farlo... mi sembra così strano che non ci sia un nome sopra O.O (PS la mia non è Maestro/Cirrus, è Visa Electron e l'ho fatta un anno fa, magari prima era Maestro/Cirrus?)
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Luglio 11, 2010, 15:43:38 »

Allanon: la tua infatti è la PostePay, non la "Postamat". Smiley
Io e Mattias abbiamo la carta del conto Bancoposta, che è una Maestro. Io ho anche la PostePay, che puoi fare anche se non hai un conto in Posta.
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Luglio 11, 2010, 15:47:32 »

Esatto,io non ho la Postepay,ma solo il postamat.
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Luglio 16, 2010, 12:29:30 »

ah ecco xD sinceramente non sapevo di questa differenza Cheesy
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Luglio 16, 2010, 23:53:37 »

A me in Spagna hanno fatto fare un acquisto senza controllare né il documento di identità né facendomi mettere una firma.

STRANO!!!!!! Io vivo in Spagna e, tramite la mia banca spagnola ho la VISA Electron. Quando faccio un pagamento con questa, assolutamente mi chiedono documento con foto, come con tutti gli altri spagnoli. Se conosci il negoziante ovviamente non ti chiedono ne documento ne foto. Dopodiche' non devi digitare nessun codice segreto ma firmare uno scontrino, come con le carte di credito. Qui non esistono bancomat e nessuno digita codici (anche se molte persone lo vorrebbero).

Seniori

« Risposta #7 inserita:: Luglio 17, 2010, 00:16:16 »

A me invece due mesi fa a Vienna in un esercizio non mi hanno preso la postepay perché non mi ricordavo il  PIN: in pratica volevano che la usassi come un bancomat e digitassi il codice, io gli ho spiegato che la potevano strisciare normalmente come una carta di credito ma loro mi hanno detto che non potevano perché è Visa Electron. Al che ho pagato con un'altra carta. Però ovunque in Finlandia, a Londra e in altri esercizi di Vienna me l'avevano accettata senza bisogno di PIN e senza documento, facendomi firmare lo scontrino.

Non ho capito, in Spagna non funziona il bancomat?  Shocked
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Luglio 17, 2010, 10:33:14 »

Non ho capito, in Spagna non funziona il bancomat?  Shocked

Il bancomat inteso come carta fisica digitando il PIN, qui nessuno digita codici, solo documento, una firma e via. Pero' qualcuno vorrebbe digitare il PIN come per il bancomat italiano, piu' sicuro.

Nel senso del prelievo automatico di denaro, ce n' e' fin che vuoi!!!
  Grin
E ti diro di piu', dato che siamo in tema. Le commissioni delle banche spagnole sono molto piu' basse delle banche italiane, io spendero' all' anno circa 10 euro di spese bancarie, forse meno.
Per non dire che se metti la busta paga in una banca nuova, ti fanno il regalino che va dal televisore al plasma  Shocked a portatili vari, non so se anche in Italia c' e' questa usanza.

Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Luglio 17, 2010, 14:07:49 »

Per non dire che se metti la busta paga in una banca nuova, ti fanno il regalino che va dal televisore al plasma  Shocked a portatili vari, non so se anche in Italia c' e' questa usanza.

seee in italia lo devi regalare tu alla banca -.-

comunque, qua(almeno nella mia banca)c'è una specie di raccolta punti, più movimenti fai più guadagni punti per avere regali, tipo al supermercato.
 Le spese bancarie in italia sono un salasso LADRI!!!!!
Finland in my heart <3<3<3
Sauna
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Luglio 17, 2010, 15:57:16 »

Citazione
Le commissioni delle banche spagnole sono molto piu' basse delle banche italiane, io spendero' all' anno circa 10 euro di spese bancarie, forse meno.
Per non dire che se metti la busta paga in una banca nuova, ti fanno il regalino che va dal televisore al plasma   a portatili vari, non so se anche in Italia c' e' questa usanza.

Ah però...interessante la Spagna...
Allanon87
Juniori
**

« Risposta #11 inserita:: Luglio 18, 2010, 13:46:48 »

STRANO!!!!!! Io vivo in Spagna e, tramite la mia banca spagnola ho la VISA Electron. Quando faccio un pagamento con questa, assolutamente mi chiedono documento con foto, come con tutti gli altri spagnoli. Se conosci il negoziante ovviamente non ti chiedono ne documento ne foto. Dopodiche' non devi digitare nessun codice segreto ma firmare uno scontrino, come con le carte di credito. Qui non esistono bancomat e nessuno digita codici (anche se molte persone lo vorrebbero).

sí, anch'io vivo in Spagna e tutti in effetti mostrano il documento e mettono la firma... però siccome sulla postepay non c'è il nome del proprietario, non mi hanno fatto firmare niente nè mostrare documenti... sarebbe stato inutile xD
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Luglio 19, 2010, 20:54:59 »

Mi infilo nella discussione perchè ho una domanda analoga Smiley
Io ho una postepay,con attualmente poco credito,e un bancomat Unicredit(circuito maestro) che preferirei utilizzare per pagare,in quanto di solito la postepay la uso solo online....sapete se è possibile utilizzare il bancomat per pagare/prelevare? E come riconosco uno sportello per prelevare (con entrambe le carte)?? Non vorrei infilare il bancomat in qualche posto sbagliato e poi non rivederlo più  Grin

Kiitos!!!
Seniori

« Risposta #13 inserita:: Luglio 19, 2010, 21:18:31 »

Il bancomat serve appunto per prelevare e pagare, quindi sì lo puoi usare Cheesy
Per prelevare vanno bene tutti gli sportelli di qualsiasi banca (stanno appunto fuori della banca), penso che il Maestro lo prendano un pò tutti (mentre in Giappone potresti avere qualche problemino, ma questa è un'altra storia).
jay
Tulokas
*

« Risposta #14 inserita:: Luglio 20, 2010, 10:35:53 »

Grazie,mi hai tolto un peso... ho sempre dei dubbi atroci su ste cose  Grin Grin
  Stampa  

Vai a: