Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
buona pasqua!!!!!
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 06:10:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: buona pasqua!!!!!  (Letto 3366 volte)
Kia
THE RASMUS...THE ONE & ONLY....
Tulokas
*

« inserita:: Marzo 27, 2005, 12:10:46 »

Tanti auguri di buona asqua a tutti..... come si dice in finnico?? Huh
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Marzo 27, 2005, 17:11:41 »

Credo che si dica  Iloista Pääsiäistä! .

Auguri a tutti  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Robyf
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Marzo 27, 2005, 20:44:50 »

Oppure anche Hyvää Pääsiäistä
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Marzo 30, 2005, 14:34:35 »

Tanti auguri di buona asqua a tutti..... come si dice in finnico?? Huh
Oltre che hyvää pääsiäistä kaikille, puoi anche augurare una Pasqua hauskaa (divertente), rauhallista (serena), aurinkoista (soleggiata).

A Pasqua in Finlandia si usa mangiare il mämmi con la panna e lo zucchero. Questo dolce è fatto dalla farina di segale e anche se il suo aspetto non è invitante il suo sapore ricorda la birra Guinness.
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #4 inserita:: Marzo 31, 2005, 11:06:40 »

A Pasqua in Finlandia si usa mangiare il mämmi con la panna e lo zucchero. Questo dolce è fatto dalla farina di segale e anche se il suo aspetto non è invitante il suo sapore ricorda la birra Guinness.

Ho assaggiato anche io mämmi.In effetti l'aspetto non è molto invitante.Io ne ho mangiato un pò con latte e zucchero.
Il sapore non era tanto male quanto l'aspetto lasciava presagire  Wink
« Ultima modifica: Marzo 31, 2005, 11:26:59 da luukas » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Marzo 31, 2005, 19:19:28 »

Anche io ho assaggiato il mämmi... diciamo che, naturalmente per i miei gusti, l'aspetto è stato confermato dal gusto Tongue. La cosa più curiosa è stata che nessuno lo ha mangiato eccetto nonna Rauni che io, per cortesia, non volevo lasciare sola: se lo è mangiato di gusto!!! Altra generazione, non come me e la mia ragazza  Grin! moi moi!
  Stampa  

Vai a: