Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Itä-Suomen uutiset
Forum di finlandese.net
Ottobre 29, 2025, 18:10:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Itä-Suomen uutiset  (Letto 2187 volte)
hymy!
Juniori
**

« inserita:: Giugno 13, 2010, 14:37:27 »

Hei ragazzi...
l'altro giorno stavo ascoltando le notizie su yle.fi
e ho trovato questo video http://areena.yle.fi/video/1049607
ma ho capito bene - probabilmente no- che è scappato un orso nei boschi vicino a Kuopio?
e poi cosa centrano i bambini nel bosco? sono a ''caccia dell'orso'' ??
mi potete spiegare un po'. non sono sicura di aver capito bene...

grazie ^_^
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2010, 19:32:05 »

Ciao,

La prima notizia era che ci sono ancora di piu orsi nei bosci di Etelä-Savo, e ovviamente cosi anche gli uomini hanno visto piu orsi e segni di orsi, cioè "kohtaamiset karhujen kanssa ovat lisääntyneet". Gli abitanti della regione sono preoccupati sopratutto perche la settimana prima due ragazzine camminando dalla scuola a casa avevano incontrato un orso.

I bambini nel bosco invece stavano facendo orienteering. Non centra niente con orsi Cheesy
C'è stato un campo di orienteering a Kuopio, per cui ci sono stati molti bambini e famiglie che gareggiano orienteering.
On lottovoitto syntyä Suomeen, mutta lottovoitoillakin on huonot puolensa.

MAIAL!
hymy!
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Giugno 13, 2010, 21:41:08 »

Hahahah , oddio...  XD

sai, i telegiornali sono difficili da capire ... insomma, almeno per uno straniero =P . Usano un linguaggio complicato e se non sei più che sciolto nella lingua non capisci come nello scritto o con la lingua parlata Wink)
pensa che già con il telegiornale inglese faccio una fatica incredibile
- studio inglese da tanti anni e per me non è un problema parlarlo, ma quando sento il tg vado nel pallone totale. -

comunque la seconda notizia, ascoltandola un po', l'avevo capita. volevo una conferma .

ti ringrazio molto Smiley
« Ultima modifica: Giugno 13, 2010, 21:44:45 da hymy! » Registrato
Northeagle
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2010, 12:03:43 »

Scusa hymy, una curiosità:
io non riesco a captare nessuna televisione finlandese, mentre ricevo due canali radio di YLE. Immaginavo che le TV finlandesi puntassero su un satellite diverso da Eutelsat...
tu come fai a riceverle?
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Giugno 19, 2010, 09:12:07 »

Purtroppo io non ho satellite pero' mi accontento del sito http://es.wwitv.com/  dove via internet si possono vedere canali di tutto il mondo.
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Luglio 10, 2010, 17:37:27 »

sono semplicemente andata sul sito Yle.fi e poi su uutiset - video
ho trovato i video del telegiornale...
  Stampa  

Vai a: