Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Richiesta di alloggio a Turku
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 21:46:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Richiesta di alloggio a Turku  (Letto 5385 volte)
*Hanuma*
Täysjäsen

« inserita:: Giugno 11, 2010, 17:48:37 »

Salve!
Intanto mi scuso per la prolungata assenza dal forum... Po mi appello a voi perchè ho qualche problema con questa application form  Embarrassed   Cry

https://www.tyscampus.fi/ApplicationforExchangeStudent.aspx

Non ho particolari problemi con l'inglese, ma ho qualche problema con quarto "paragrafo" (income and assets). Che voi sappiate Regular Incomings e Assets si riferiscono a me (che quindi essendo studentessa sarebbero 0) o alla mia famiglia? Manderò loro una email per esporre i miei dubbi, ma visto che siamo ormai a venerdì pomeriggio e l'ufficio è chiuso dovrò aspettare lunedì per mandargliela e nel frattempo avere qualche notizia più certa non mi dispiacerebbe  Smiley  spero che qualcuno sia più esperto di me!
Ah, l'etichetta Student Loan si riferisce solo a prestiti effettuati presso banche finlandesi vero? Non ad eventuali borse di studio che non sono da restituire?

Sono assalita dai dubbi  Cry  Cry  Cry

Grazie in anticipo!

EDIT: ho appena visto che il link è in finlandese, ma in alto a sinistra c'è una minuscola bandierina inglese che permette di cambiare lingua! Io ovviamente parlavo della traduzione inglese  Grin
« Ultima modifica: Giugno 11, 2010, 17:51:45 da *Hanuma* » Registrato
*Hanuma*
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Giugno 14, 2010, 09:21:53 »

Nessuno ha fatto l'erasmus a Turku e ha dovuto compilare questo modulo?  Sad
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Giugno 14, 2010, 22:32:33 »

ciao! io ho fatto l'erasmus a Turku e ho avuto lo stesso tuo problema...non so se hai già mandato la mail e ti han già risposto...ma se ben ricordo mi avevan detto che potevo anche non compilare quelle voci (era lo stesso per me).. quindi non ti preoccupare!:)
spero di esserti stata d'aiuto!
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2010, 15:27:45 »

Grazie della risposta!
Sì in effetti ieri mattina presto ho mandato loro un'email e dopo due ore (sempre efficienti sti finlandesi!) mi hanno risposto che potevo anche lasciare in bianco. Però penso che potrebbero farlo meglio il modulo, almeno mettere un asterisco sulle voci obbligatorie non sarebbe male  Undecided
Come ti sei trovata a Turku? Spero bene, io in questo periodo sono sempre ossessionata dal fatto che qualcosa potrebbe andare storto per motivi burocratici...
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Giugno 16, 2010, 10:07:32 »

Ciao! Anche io vado a Turku in Erasmus e parto il 23 agosto! Sono arrivato in ritardo, avevo il tuo stesso dubbio ma hai già risolto vedo..magari ci si becca per una birra quando si è là!
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Giugno 17, 2010, 16:19:25 »

Moi moi! io mi sono trovata bene! credo sia stato il periodo più bello della mia vita! e la finlandia è fantastica! una natura spettacolare! e un popolo che tra le sue qualità ha l'onestà e la gentilezza! se hai bisogno sono persone molto diponibili!!! mi sa proprio che tornero'... Smiley

non ti preoccupare troppo per la modulistica e burocrazia varia! anche io ero super in ansia per quello... ma sono moooolto flessibili con gli erasmus....per cui se sbagli qualcosa di solito si puo' sempre risolvere e sono gentilissimi e pazienti per aiutarti se non capisci qualcosa! anche solo via mail!

se hai altre domande o curiosità chiedimi pure!!!
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Luglio 02, 2010, 12:09:08 »

Grazie Bando e Panduzza delle risposte!
Bando io parto o il 2 o il 3 agosto, mi piacerebbe molto che ci beccassimo lì quando arrivi anche tu! Se hai già fatto richiesta per l'appartamento, sai già dove ti mettono? Io sono a Pilvilinna, già il nome mi mette allegria  Cheesy
Panduzza mi fa piacere quello che dici, adesso che manca solo un mese sono veramente in ansia perché mi sembra che ci siano 1000 cose da fare e ho paura di dimenticare qualcosa di importante  Embarrassed ma spero vada tutto bene!
Bando per metterci in contatto, se ti interessa ti mando un mp col mio indirizzo msn e ci possiamo sentire se vuoi  Wink
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Luglio 20, 2010, 19:42:23 »

Ti ho scritto in privato Hanuma!
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Luglio 25, 2010, 16:29:18 »

Ti ho risposto!
Comunque mi chiedevo una cosa: è necessario portarsi dietro dei dizionari per lezioni, esami, etc...? Oppure se ti serve lo puoi prendere dalla biblioteca? Perchè io se posso evitare di portarmi dietro i dizionari bilingui di inglese e tedesco lo faccio volentieri  Grin
Ormai manca poco, parto il 3 e l'ansia cresce sempre di più... sono anni che aspetto questo momento e adesso non sono neanche sicura che sia la scelta giusta! Spero sia solo stress fisiologico e che tutto andrà per il verso...
Seniori

Metsän poika

« Risposta #9 inserita:: Luglio 25, 2010, 16:46:05 »

Citazione
sono anni che aspetto questo momento e adesso non sono neanche sicura che sia la scelta giusta! Spero sia solo stress fisiologico e che tutto andrà per il verso...

Fidati, è solo lo stress. Probabilmente, una volta arrivata, la sensazione di straniamento ti durerà ancora per qualche tempo, ma poi andrà tutto per il meglio. Smiley
In bocca al lupo!  Smiley
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Luglio 25, 2010, 18:11:39 »

Ma certo che è la scelta giusta! Andrà tutto benissimo, vedrai!
*Hanuma*
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Luglio 30, 2010, 13:09:05 »

Grazie a tutti e due, spero proprio che sia come dite voi! E crepi il lupo, il gran giorno si avvicina sempre di più...  Smiley
Seniori

« Risposta #12 inserita:: Luglio 30, 2010, 17:46:46 »

Ma quanto tempo starai?
*Hanuma*
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Luglio 31, 2010, 11:51:43 »

Da inizio agosto a fine dicembre... la borsa di studio è di 5 mesi, quindi copre solo il primo semestre! Spero almeno di riuscire a fare il capodanno là  Roll Eyes
Seniori

« Risposta #14 inserita:: Luglio 31, 2010, 18:09:40 »

Ci siamo quasi...buon viaggio e tienici informati!  Smiley
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: