Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Voli economici verso la Finlandia
Forum di finlandese.net
Aprile 10, 2026, 09:14:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Voli economici verso la Finlandia  (Letto 9335 volte)
jones
Juniori
**

« inserita:: Marzo 18, 2005, 19:18:58 »

Salve,
sapete qual e' il modo piu' economico per viaggiare verso Helsinki da Roma o meglio ancora Napoli?
Il 28 Maggio devo partire per andare a fare i test d'ingresso alla Helsinki University of Technology!
Per ora le possibilita' sembrano essere:

RyanAir = Roma -> Francoforte - Tampere
                Roma - Londra - Tampere
(Ma cosi' ci vogliono anche i soldi aggiuntivi per i tratti in treno Napoli-Roma e Tampere-Helsinki)

EasyJet = Roma - Londra - Tallinn
(Ma non mi va tanto di prendere il traghetto a Tallinn (Estonia))

Ci sono anche altre rotte usando compagnie diverse, tipo arrivare a Berlino e usare la German Wings fino a Helsinki, ma con nessuna delle possibilita' che ho visto finora riesco a stare sotto i 100 euro sola andata!!

Cosiderando che sto cercando di prenotare piu' di 2 mesi prima, non mi sembra il massimo dell'economicita', viaggiando low-cost.

Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie!
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Marzo 18, 2005, 20:33:30 »

Ciao Jones,
innanzitutto: in bocca al lupo per il test! Smiley

Un consiglio che posso darti è di tenere d'occhio il sito del CTS: l'anno scorso sono andato in Finlandia con un volo a/r a 120 euro! Tra tasse e iscrizione al CTS il prezzo finale era di 200 euro tondi tondi... il volo, mi pare della Scandinavian, faceva Malpensa - Copenhagen - Helsinki, ma mi ricordo che i voli erano anche da Roma e altre città.

Comunque sappi che ti invidio moltissimo.

Moltissimo.  Cheesy

A presto e hyvää matkaa!

PS: modifica dell'ultim'ora... sto guardando su quel sito, ci sono voli a 115 euro!
Quasi quasi, un pensierino... uhm... Wink
« Ultima modifica: Marzo 18, 2005, 20:39:35 da Karhu » Registrato
jones
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Marzo 18, 2005, 23:27:38 »

Ciao e grazie della risporta! E' stata UTILISSIMA!!!
Pensa che ero perso tra le piu' svariate compagnie aeree... gia' mi vedevo disperso in Estonia...!!!

Tramite CTS vieve 115 + tasse = 213 euro. Piu' la quota di iscrizione 28 euro = 241 euro.

Non male! Considerando che la tessera da anche altri vantaggi e che se supero i test dovro' spostarmi spesso... mi sembra l'ideale!

Perche' mi invidi?
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Marzo 19, 2005, 12:37:17 »

Sono contento Smiley

Ti invidio, ovviamente in maniera bonaria, perché vai in Finlandia... sigh... Roll Eyes

Buon viaggio e ancora in bocca al lupo!

PS: ho visto che le offerte hanno una scadenza molto vicina, ti conviene prenotare il prima possibile!
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Marzo 19, 2005, 16:16:46 »

Ah por.... miseria! La promozione scade domani! E' troppo tardi! :-(
dewmorning
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 14, 2005, 14:44:24 »

Ragazzi easyjet sta creando nuove rotte internazionali e sta chiedendo il voto del pubblico sulle possibili destinazioni, dobbiamo inondarli di voti per avere la più misera possibilità che ci mettano un volo lowcost diretto!! ritengo che helsinki sia un po' improbabile in quanto costoso come aereoporto quindi votate numerosi per tampere o turku!! spargete la voce e INONDIAMOLI DI VOTI così la finlandia sarà un po' più vicina!

che ve ne pare???

saluti
dewmorning
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 14, 2005, 16:10:21 »

Io di solito viaggio con Ryanair ma so che da marzo 2006 la Sterling inizierà le tratte Helsinki-Roma e Helsinki-Bologna (e viceversa).

Inoltre si trovano dei voli diretti Roma-Helsinki e viceversa con Airfinland.

In precedenza ho viaggiato anche con dei voli del CTS. Sono convenienti rispetto ad altre compagnie ma il prezzo per un volo A/R è comunque sulle 500 euro.
 Prova pure con SAS e Lufthansa.
In bocca al lupo, Moi moi
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 14, 2005, 22:46:33 »

Ciao,
anche se non è un volo diretto, io proverei con KLM (http://www.klm.it).
In alcuni periodi dell'anno ha dei prezzi interessanti sia da Milano che da Roma (con scalo ad Amsterdam che in ogni caso è una bella città).
E' da tenere in conto anche il consiglio sul sito del CTS.
Buona viaggio
 Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Steriga
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 15, 2005, 18:58:08 »

Ciao a tutti, avete provato la compagnia Blueone, www.blueone.fi, ha prezzi abbastanza buoni per Milano con scalo ad Oslo o Cohpenagen, e si può fare anche solo one way.
Come qualcuno ha già fatto notare KLM ha buone offerte, se non si hanno prestese di giorni particolari si compra un biglietto a/r con 262 euro.
Invece per avere una visione generale di tutti i voli provate ebookers, www.ebookers.fi.
In bocca al lupo.
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 18, 2005, 23:52:51 »

ottimi squesti indirizzi: segnati al volo nei preferiti e che dio me la mandi buona almeno quest'anno voglio partire!
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #10 inserita:: Aprile 27, 2006, 21:05:29 »

Sono riuscito a trovare due biglietti a/R per Helsinki a 'soli' 130 euro  da Roma (tasse incluse).Le compagnie aeree ? Blue 1 andata, Sterling ritorno.

Con Blue1 è possibile anche arrivare a 100 euro tasse incluse a/r.Basta cercare un pò!!!
In ogni caso siamo al di sotto delle tariffe (e dai servizi) di Finnair.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Maggio 08, 2006, 11:11:23 »

E' anche vero che la Finnair non sa evolversi creando delle tariffe più basse per competere con le altre compagnie. Ma ha dalla sua parte il viaggiatore tipo pronto a pagare per la "qualità" dei  servizi offerti sui voli. Peccato però che questi siano ancora allo standard di panino al prosciutto e burro.  Cheesy
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Giugno 01, 2006, 00:59:46 »

c'è anche la Air Berlin ke fa voli economici! Wink
Finland in my heart <3<3<3
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: