Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Terve
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 22:04:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Terve  (Letto 2020 volte)
HellKommander Louhiatar
sataanallinen naras susi
Tulokas
*

« inserita:: Maggio 14, 2010, 16:55:16 »

Terve!

Sono una ragazza italiana che a luglio si trasferirà in Finlandia. Il mio fidanzato è finlandese e amo la Finlandia fin da piccola, ho anche antenati finlandesi, per la precisione svedesi di Finlandia o suomenruotsalaiset, dell'area di Jakobstad/Pietarsaari. MI sento più finlandese che italiana anche perchè per adesso ho passato due mesi e mezzo vicino a Helsinki e ho limitato il più possibile contatti con italiani, per immergermi meglio nella cultura, che sento veramente molto vicina a me e al mio modo di essere.  Sto cercando di imparare il finlandese da sola perchè purtroppo nella mia università, la Statale di Milano, non viene insegnato...cmq parlo svedese quasi come seconda lingua, se ci fosse qualcuno che lo sa e vuole scrivermi in svedese è più che benvenuto!
Al momento sto scrivendo la tesi di laurea sulla visione della storia di un autore finlandese di lingua svedese, Zacharias Topelius.
Il mio sogno è fare un dottorato in storia a Helsinki, perchè la storia è la mia grande passione oltre alla letteratura, alle lingue straniere e al metal estremo. Però voglio anche trovare un buon lavoro e cercare di imparare la lingua altrettanto bene quanto lo svedese e l'inglese.
Vorrei sapere se questo forum ci sono persone finlandesi che possano darmi qualche consiglio e magari provare a praticare un pò quel poco di lingua che sto imparando da sola, inoltre amo parlare di letteratura,storia e folklore finlandesi.

Kiitos paljon in anticipo!

Louhiatar
Sota Valon Jumalaa Vastaan
Sauna
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Maggio 14, 2010, 17:39:36 »

Benvenuta  Smiley
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Maggio 17, 2010, 09:50:42 »

Benvenuta!!!
Complimenti per la tesi, è un argomento molto interessante! Per quanto riguarda la lingua, io non sono finlandese ma qui sicuramente troverai persone che sapranno darti un valido aiuto!!!

ho passato due mesi e mezzo vicino a Helsinki

Ma dove sei stata di preciso?
Hei Hei!
 Cheesy
« Ultima modifica: Maggio 17, 2010, 09:52:25 da Aldebaran » Registrato

...big dreamers never sleep...
HellKommander Louhiatar
sataanallinen naras susi
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Maggio 17, 2010, 12:15:19 »

Moikka!
stavo a Hyvinkää/ Hyvinge, a 50m km nord di Helsinki, è il paese del mio fidanzato ed è lì che devo andare ad abitare Smiley per ora della Finlandia ho visto Helsinki, Porvoo/ Borgå (meravigliosa) e Turku, anche se solo una sera per un concerto hehe...ma presto avrò occasione di vederla tutta... Grin
Sota Valon Jumalaa Vastaan
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Maggio 17, 2010, 23:34:19 »

beata te!!! Smiley
benvenuta nel forum, io sono anna Wink e come te ho questo folle amore per la finlandia sin dall tenera età....chissà magari in una vita passata ero finlandese^^ visto il legame che provo davvero intenso.
Finland in my heart <3<3<3
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #5 inserita:: Maggio 18, 2010, 18:10:10 »

Benvenuta
Io sono Michela;
Beata te che ti trasferisci là Smiley Cry
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
HellKommander Louhiatar