Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
anno in Finlandia
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 20:41:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: anno in Finlandia  (Letto 4409 volte)
Chiara94
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 13, 2010, 16:43:01 »

ciao a tutti.. sono Chiara una ragazza ke deve fare un programma annuale di intercultura e ho messo come scelta di paesi Finlandia, Svezie e Norvegia. fortunatamente sono stata presa in Finlandia, quello che speravo. Ora, prima della partenza ad agosto, ho davvero tanta paura, l'ansia di lasciare tutto per non sapere quello che si trova.. non lo so.. vorrei informazioni sul modo di vivere la scuola i finlandesi ( che dicono siano 1 po' freddi ma non ci credo) e tutto ciò che mi può essere utile.. grazie mille.. o meglio dire.. KIITOS!
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Aprile 13, 2010, 19:49:31 »

Benvenuta! Complimenti per il tuo programma di scambio! Non devi aver paura di nulla, i finlandesi sono tranquillissimi, non sono freddi, tutt'altro, sono solo un pò meno espansivi di noi in certe situazioni. La scuola sarà bellissima vedrai... Smiley
Chiara94
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Aprile 13, 2010, 21:16:20 »

ma quali sono gli hobby dei finlandesi? tipo io adoro giocare a pallavolo, mi piacerebbe continuare lì.. chissà, speriamo bene! e poi com'è strutturata la scuola? ho letto 1 po' su internet ma..
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Aprile 13, 2010, 22:31:43 »

I maschi normalmente adorano l'hockey e le macchine da corsa, le femmine francamente non so, comunque la pallavolo c'è anche lì, se nella tua scuola ci sarà una squadra probabilmente ti inseriranno. Per quanto riguarda le lezioni all'inizio dovrai scegliere dei corsi e seguirli (un pò come si fa all'università), cioè non starai nella stessa classe con gli stessi compagni cinque ore al giorno come succede qui da noi, ma ti sposterai fra varie classi. Per quello che ne so non esistono interrogazioni orali. Comunque qui sul forum c'è altra gente che ha frequentato la scuola in Finlandia con Intercultura magari passeranno a raccontarci qualcosa di più. Sai già in che località andrai?
Chiara94
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Aprile 14, 2010, 13:02:54 »

ancora non so di preciso la località in cui mi manderanno.. spero che capiterò in una famiglia "simpatica" + o - al centro della Finlandia!
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Giugno 28, 2010, 16:13:34 »

Ciao, anch'io partirò ad Agosto per la Finlandia, io resterò per 6 mesi!
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Novembre 18, 2010, 18:04:59 »

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ke bello vedere che così tanti italiani si interessano alla Finlandia!!!!! Molti di voi sono stati o hanno in programma di andare nella terra dei laghi ma dove o a chi vi siete rivolti???
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Novembre 18, 2010, 18:32:02 »

Ciao, benvenuto. Cosa intendi? Ci sono molti modi per andare in Finlandia, quanti anni hai? E quando vorresti andarci?  Smiley
ruoska
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Novembre 28, 2010, 18:20:41 »

Grazie per avermi risposto!!!!!!!!!! Smiley
Io ho 17 anni e da qualche tempo mi interesso del mitico paese che è la Finlandia...
Mi piacerebbe visitarla tramite qualche organizzazione giovanile mi hanno proposto di rivolgermi all'AGEE ma non ho avuto successo.... Sad
Riguardo al periodo puoi illuminarmi gentilmente tu???

Grazie!!!
Seniori

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 02, 2010, 21:11:22 »

Forse puoi provare con i programmi estivi di Intercultura.  Smiley
ruoska
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 03, 2010, 17:16:32 »

E a chi o dove posso rivolgermi???
Seniori

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 03, 2010, 17:44:16 »

http://www.intercultura.it/Finlandia/
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 07, 2010, 23:25:31 »

ciao a tutti.. sono Chiara una ragazza ke deve fare un programma annuale di intercultura e ho messo come scelta di paesi Finlandia, Svezie e Norvegia. fortunatamente sono stata presa in Finlandia, quello che speravo. Ora, prima della partenza ad agosto, ho davvero tanta paura, l'ansia di lasciare tutto per non sapere quello che si trova.. non lo so.. vorrei informazioni sul modo di vivere la scuola i finlandesi ( che dicono siano 1 po' freddi ma non ci credo) e tutto ciò che mi può essere utile.. grazie mille.. o meglio dire.. KIITOS!

moi chiara!
ke bello ke 6 riuscita a passare a Intercultura! adesso che sei sicuramente nella terra dei laghi ho un paio di domande da farti: come "funziona" la "selezione" di Intercultura??? cm ti stai trovando cn la tua famiglia finlandese e i tuoi compagni d scuola? Huh Huh
anke a me piacerebbe fare uno scambio cn Intercultura, ma qnd sn andata sul sito nn c ho capito nnt Shocked Undecided!

Kiss Kiss dall'Italia

(scusate se qst risposta è venuta tanto lunga)
Dare to enter
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: