Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Lavorare mentre si è in Erasmus (Turku)
Forum di finlandese.net
Gennaio 20, 2026, 09:47:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lavorare mentre si è in Erasmus (Turku)  (Letto 4270 volte)
*Hanuma*
Täysjäsen

« inserita:: Marzo 21, 2010, 20:04:33 »

Salve,
è tanto tempo che non vengo sul forum, per mancanza di tempo purtroppo!
In ogni caso, ad agosto partirò per Turku in Erasmus, non so ancora se starò solo 5 mesi o tutto l'anno, e oltre alla gioia che ho al solo pensiero di vivere là (era il mio sogno da anni!), mi sto anche chiedendo se sia possibile lavorare mentre si è in Erasmus e che tipo di lavoro si possa svolgere. Se non lavorassi sarebbe per me impossibile mantenermi, quindi qualcosa, anche un lavoretto umile, DEVO trovarlo... sono disposta veramente a tutto pur di non rinunciare a quest'opportunità! Quindi vi chiedo quali siano le possiblità di lavoro part-time per qualcuno che abbia solo una conoscenza superficiale della lingua (la sto studiando all'università e là seguirò dei corsi di e in finlandese, quindi spero che le mie competenze migliorino in fretta, ma all'inizio non ne saprò molta).
Nel sito dell'università dice che gli studenti Erasmus possono lavorare al centro linguistico come collaboratori degli insegnanti, ma sarebbero 2 ore alla settimana e la paga sarà irrisoria... non mi permetterà mai di mantenermi così tanto tempo!
Si trova lavoro come cameriera la sera o qualcosa del genere?
Spero di essermi spiegata...
Grazie in anticipo!
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Aprile 01, 2010, 16:02:01 »

Nessuno mi sa dare informazioni?!?
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Aprile 19, 2010, 23:28:49 »

Ciaoooooooooooo!!!!
sono sulla tua stessa barca più o meno!!! di dove sei?? la mia mail è ceciliacimmino@hotmail.it o magari facebook (Cecilia Cimmino)...scrivimi che così ci facciamo 2 chiacchere!!! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Giugno 22, 2010, 14:17:54 »

ciao, tra un mesetto andrò a turku alla ricerca di lavoro. voi, alla fine, lo avete trovato?
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2010, 16:53:02 »

Io sinceramente non l'ho neanche più cercato... so che è possibile trovare un lavoretto al centro linguistico per gli studenti erasmus ma non ho idea della paga, se c'è! Se avrò tempo cercherò qualcosa appena arrivata là, che ne so fare qualche ora la settimana la babysitter, o dare ripetizioni di italiano a chi lo studia all'università,...
  Stampa  

Vai a: