Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Lavorare ad Helsinki nel campo della Ristorazione??????
Forum di finlandese.net
Gennaio 20, 2026, 13:58:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lavorare ad Helsinki nel campo della Ristorazione??????  (Letto 3452 volte)
Er BuBi
Tulokas
*

« inserita:: Febbraio 14, 2010, 16:14:09 »

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni diplomato all'istituto alberghiero nel settore cucina,
ho una buona esperienza e conoscenza nel campo della pasticceria e della cucina!
(ora anche nel bar inquanto sto lavorando attualmente come barman).
Il punto é questo... il mio più grande sogno é di andare a vivere ad Helsinki (o comunque in Finlandia),
tant é che ho cominciato persino i corsi di Finlandese (davvero difficilissimi ehehe).
Volevo chiedervi... secondo voi con la mia qualifica professionale nel campo della ristorazione, sarebbe tanto tanto difficile trovare un lavoro che mi permetta di campare degnamente??? non cerco assolutamente ricchezza o fama, solamente una vita serena in quel posto che m 'ha fatto innamorare! Cheesy

Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 16, 2010, 19:47:44 »

Ciao!
ho frequentato anch'io l'istituto alberghiero e ho lavorato nel nord inghilterra.
Questa estate sono stato a Helsinki e ti dirò anche a me è frullato per la testa di lavorarci per un pò... però a vendere pesce fresco al porto dove ho visto le ragazze più belle del mondo!! lol
Se hai voglia di fare esperienza in cucina ad Helsinki potresti guardare qualche bando per stage/tirocini, cercare su internet annunci oppure potresti andarci personalmente consegnando curriculum.

Professionalmente è un posto meno accessibile rispetto ad altri stati europei anche perchè la città è turisticamente poco sviluppata, tuttavia ritengo che insistendo nelle ricerche potresti trovare qualche buona oppurtunità in bar/ristoranti.

ciao. in bocca al lupo!

nico
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 17, 2010, 21:48:12 »

Ti converrebbe puntare nei ristoranti italiani, soppratutto nelle pizzerie, dove un italiano che ci lavora, rafforza la credibilità del ristorante.
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Marzo 31, 2010, 00:05:44 »

Grazie ad Entrambi per le risposte!!!
é un sono che porto avanti da un botto di tempo e per il quale sto investendo davvero un sacco di energie e fiducia!
  Stampa  

Vai a: